Rally Westport Veicoli Elettrici nel Connecticut

Il secondo rally di veicoli elettrici nel Connecticut si svolgerà il 4 maggio 2014

Fonte: Westport Electric Car Club (WECC)

 

4 marzo 2014. Il Westport Electric Car Club (WECC) annuncia la seconda edizione dell’Electric Car Rally, un evento che si svolgerà sulla distanza di 40 miglia (64 km)dDomenica 4 maggio .

Questo evento è aperto al pubblico.

Il Rally inizia e termina presso il deposito ferroviario Westport Saugatuck Metro-North. L’iscrizione avverrà davanti allo Steam Coffee Bar sul lato New Haven, accanto alle 4 stazioni rifornimento.

Ci sarà un punto di arresto di metà rally al Wilton GoGreen Festival e un evento pubblico gratuito al traguardo di Westport.

La registrazione del Rally inizierà alle 09:00 e la manifestazione avrà inizio alle 10:00.

La manifestazione pubblica avrà inizio alle 13:00 quando le vetture sono tenute ad arrivare al traguardo finale. Il pubblico avrà l’opportunità di parlare con i proprietari di EV, di conoscere la tecnologia EV e di visitare le tende degli sponsor, oltre gustare snack e bevande .

La manifestazione dello scorso anno è stata la prima del suo genere nel Connecticut e la più grande del paese .

I partecipanti dovranno avere veicoli “plug-in”, sia parzialmente (plug -in hybrid) o veicoli completamente elettrici. Non è necessario essere membro del club o di vivere a Westport per partecipare. Ogni pilota e qualsiasi EV sono i benvenuti!

L’idoneità per l’iscrizione di quest’anno è stata ampliata per includere le moto e gli scooter plug-in.

Il club aveva previsto 20 iscritti per rally del 2013 e si è conclusa con la partecipazione di 33 concorrenti. I modelli inseriti sono la Tesla Model S, Tesla Roadster, Chevrolet Volt, Nissan Leaf, la BMW ActiveE, la Smart EV, la Ford C -Max Energi, la Toyota Prius Plug-in e la Fisker Karma.

Quest’anno il club si aspetta tra 50 e 100 veicoli partecipanti.

Il Presidente del Club Leo Cirino dice: “Le auto elettriche stanno guadagnando quote di mercato ed i conducenti hanno capito che sono buone macchine, divertenti da guidare e pratiche. Ho già avuto un numero di partecipanti interessati con i quali sono entrato in contatto prima di questo annuncio, oltre a diversi rivenditori locali che desiderano partecipare. Accogliamo favorevolmente il pubblico che vorrà venire e conoscere i veicoli elettrici, gli sforzi del club, vedere le mostre e godere di momenti di divertimento ed eventi per famiglie e bambini”.

Steve Smith, funzionario ufficiale dalla città di Westport afferma: “La partnership tra la città ed il Westport Electric Car Club è iniziata con l’installazione di 4 stazioni di ricarica EV presso l’area parcheggio del deposito Saugatuck Metro-North. Abbiamo continuato a lavorare insieme ed abbiamo ampliato il numero di stazioni di ricarica a livello locale”.

Il vincitore del 2013, Bruce Becker, alla guida di una BMW ActiveE dice: “Tutti i piloti EV hanno avuto un grande momento partecipando al raduno dello scorso anno e la comunità era super interessata alle automobili . Ho intenzione di guidare una BMW i3 quest’anno e sono ansioso di incontrare più persone al Wilton Town Green ed al rally di Westport”.

John Shuck ritorna come Rally Master, insieme al co-Rally Master Larry Liesner.

 

Il Westport Electric Car Club

La missione del club Westport Electric Car è quella di promuovere l’elettrificazione dei veicoli e le infrastrutture di supporto con l’obiettivo di raggiungere basse o zero emissioni dal trasporto. Il club accoglie chiunque abbia un interesse per i veicoli elettrici.

E non è un requisito quello di essere un proprietario di EV o vivere a Westport. In realtà, per chi considera l’acquisto EV, il club è una grande risorsa per avere delle informazioni.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.