Qualcomm sarà Title Sponsor del New York ePrix

L’evento inaugurale nella Big Apple sarà chiamato “Qualcomm New York City ePrix 2017”

Fonte: Formula E

New York City, USA. 26 giugno 2017. Qualcomm Technologies, Inc. – Official Founding & Technology Partner del FIA Formula E Championship – è stato annunciato oggi come sponsor titolare delle gare 9 e 10 della stagione 2016/17, acquisendo i diritti di denominazione per l’Inaugurale Qualcomm New York City ePrix 2017.
Il doppio Qualcomm New York City ePrix del 15 e 16 Luglio sarà la prima gara FIA a ruote scoperte che si svolgerà all’interno dei cinque borghi di New York City nella storia moderna.
Manhattan e la Statua della Libertà formano un contesto suggestivo per vedere la gara delle auto completamente elettriche di Formula E che si contenderanno la gara intorno al molo 11 e al terminale delle crociere di Brooklyn in Red Hook.
Qualcomm è pioniere 3G e 4G – e sta ora portando la strada verso la tecnologia 5G e una nuova era di dispositivi intelligenti connessi, tra cui automotive, computer, IoT e assistenza sanitaria.
La tecnologia Qualcomm Halo wireless di carica elettrica dei veicoli alimenta la Qualcomm Safety Car in tutti gli eventi della Formula E.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

“Come uno dei nostri partner fondatori – e ora per la prima volta partner di gara per una delle corse più attese della stagione – il sostegno continuo e l’impegno di Qualcomm Technologies nella Formula E è stato strumentale. Noi condividiamo molti degli stessi valori nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, che abbiamo già visto con i concetti di ricarica senza fili. Non vedo l’ora di fare la storia a New York portando la Formula E alla Grande Mela per la prima volta – sarà un evento imperdibile”.

Derek Aberle, Presidente, Qualcomm Incorporated, ha dichiarato:

“Le invenzioni di Qualcomm consentono di diffondere l’innovazione, proprio come il motorsport alimenta l’evoluzione dell’industria automobilistica. Formula E, tra cui questa gara Qualcomm ePrix a New York City è una grande piattaforma di test per i nostri dispositivi automobilistici quale la ricarica di veicoli elettrici senza fili. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Formula E per promuovere i vantaggi delle più recenti tecnologie del veicolo in quanto le auto diventano più connesse, autonome ed elettriche”.

no images were found