Prost felice per il podio di Buenos Aires

Prost felice per il podio di Buenos Aires

16 gen, 2015

Fonte:

 

Buenos Aires, Argentina. 15 Gennaio 2015. ha conquistato il suo primo podio nella Formula E nel Buenos Aires ePrix. Ma mentre è stato il miglior risultato della stagione per il pilota e.dams-Renault, il risultato è arrivato contro ogni probabilità.

Tanto per cominciare si sentiva poco bene e l’impennata delle temperature in Argentina ha amplificato il malessere. Ma anche per la prima volta nella stagione è stato in qualifica dietro il compagno di squadra Sebastien Buemi mentre cercava di ottenere il meglio dalla vettura sul difficile circuito di Buenos Aires.

“Per qualche motivo non mi sentivo a mio agio in frenata nella mattina, il pomeriggio in gara era molto meglio” – ha detto. “Non avevo nessuna sensazione in frenata durante la qualifica e perdevo tempo nel grande tornante. Dovevo guardare il podio quando non mi sentivo molto bene e ci speravo di poter lottare di nuovo per la pole”.

Con entrambi Buemi ed il capoclassifica Lucas di Grassi ritirati, il secondo posto di Prost lo ha avvicinato alla contesa nel campionato. Ora è quarto assoluto, a 16 punti da Di Grassi.

“Le cose sono andate un po’ a mio favore”, ha detto. “Sappiamo tutti quello che è successo a Pechino, Putrajaya ho iniziato nell’undicesimo posto ed ho finito quarto, nell’ultima gara avrei ottenuto il podio, senza la penalità, quindi ora le cose sono andate un po’ a mio favore. Non è stata la mia miglior gara in termini di passo, ma ho finito dove ho finito”.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: buenos aires e-prix e.dams renault FIA Formula E Championship formula e nicolas prost

Lascia una risposta

 
Pinterest