Pronta la nuova Audi R18 e-tron quattro 2014

Pronta la nuova Audi R18 e-tron quattro 2014

14 dic, 2013

Test negli Stati Uniti per la nuova Audi R18 e-tron quattro
• La nuova auto della serie LMP1 di Audi è in fase di test
• Maggiori informazioni verranno rese pubbliche entro la fine del mese di dicembre
• Il Responsabile della Audi Motorsport Dr. Ullrich : “La fase cruciale è stata raggiunto”

Fonte: Audi Motorsport

Ingolstadt, Germania e Sebring, USA. 8 Dicembre 2013. Solo una settimana dopo aver vinto il Campionato del Mondo, il successore dell’Audi R18 e-tron quattro da corsa è pronto a scendere in pista.

I test della nuova vettura sportiva LMP1, che è stata tenuta segreta fino ad oggi, sono cominciati sul circuito statunitense di Sebring (Florida).

Audi Sport a Ingolstadt e Neckarsulm ha sviluppato un prototipo radicalmente nuovo per Le Mans che corrisponde al Regolamento Tecnico per il 2014 ed è stato progettato per avere la massima efficienza.

Lo sviluppo è iniziato nel 2012. Il roll-out è avvenuto ad inizio autunno del 2013.

A partire da oggi, la prossima generazione di prototipi quattro è in fase di test sulla pista da gara in cui tutti i nuovi prototipi di Le Mans del marchio Audi hanno dimostrato il loro valore: a Sebring.

“Abbiamo raggiunto una fase cruciale in questo progetto”, – spiega il capo di Audi Motorsport . “Dopo aver costruito il primo prototipo, sono in corso i test sui vari circuiti ed ora sono al centro della scena. I test sono principalmente focalizzati sul raggiungimento di elevato chilometraggio, sul coordinamento dei sistemi di propulsione ibrida altamente complessi e nel lavoro per ottenere un pacchetto totale di efficienza ottimizzata che non è mai stato così complesso come questo”.

Audi ha vinto quest’anno i campionati costruttori e piloti nel FIA () per la seconda volta consecutiva e le 24 Ore di Le Mans per la dodicesima volta quest’anno.

Prima della fine di dicembre, Audi presenterà la nuova generazione della sua vettura ibrida sportiva saranno resi pubblici ulteriori dettagli.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 ore le mans Audi R18 e- tron WEC Wolfgang Ullrich world endurance championship

Lascia una risposta

 
Pinterest