Porsche correrà in Formula E

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Montreal, Canada. 26 Luglio 2017. La notizia era nell’aria, in modo particolare dopo l’incontro avvenuto a Montecarlo di esponenti di Porsche Motorsport con i responsabili di Formula E.

Ora Electric Motor News è in grado di dire che oggi Porsche avrebbe firmato per entrare nella categoria di monoposto elettriche e l’annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto giovedì 27 Luglio oppure Venerdì 28 Luglio, quando tutti sono pronti ad iniziare il week end delle ultime due gare della terza stagione.

Secondo quello che Electric Motor News ha saputo durante la visita odierna al circuito del Hydro Quebec Montreal ePrix, Porsche dovrebbe entrare a far parte della famiglia della Formula E nella stagione 2018/19, ovvero la quinta della storia della categoria e proprio nella prima dove i piloti utilizzeranno una sola vettura in gara.

Porsche Mission e

Non ci è stato detto se la casa di Zuffenhausen lascierà il World Endurance Championship, ma se così fosse sarebbe un duro colpo per il campionato mondiale di endurance, dove nella categoria LMP1 resterebbe solo Toyota.

Con l’arrivo di Porsche, la scacchiera dei marchi tedeschi sarebbe al completo, essendoci già confermate Audi, BMW, Mercedes che ha recentemente annunciato l’intenzione di gareggiare ed ora Porsche.

Alcune voci di corridoio segnalano che avendo saputo di questo prossimo annuncio da parte di Porsche, Mercedes Benz ha voluto anticipare di qualche giorno il proprio annuncio di entrata in Formula E e così l’informazione ufficiale è stata diramata ieri.

Nelle prossime ore pubblicheremo l’annuncio ufficiale di Porsche Motorsport e di Formula E.

Electric Motor News ha saputo la notizia direttamente nello scenario delle prossime due gare di Formula E, ultime della terza stagione. Ecco il video con l’annuncio di Marcelo Padin direttamente dal Hydro Quebec Montreal ePrix, con la ripresa di Daniele Drago.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.