Peugeot EX1 segna record al Nurburgring

Peugeot EX1 segna record al Nurburgring

1 mag, 2011

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric
 
 , Germania. 29 aprile 2011. Quanto velocemente può percorre un auto elettrica l’intero mitico circuito del Nordschleife in Germania?

Fino a poco tempo fa, il miglior tempo ufficiale di un auto elettrica era di 9 minuti e 52 secondi. Registrato lo scorso anno in una corsa con la Mini E ed è stata la prima volta che un auto completamente elettrica ha completato il percorso in meno di 10 minuti.

Ma la casa automobilistica francese Peugeot ha strappato il dal suo concorrente con l’EX1 concept car sportiva elettrica registrando un tempo di soli 9 minuti e 1s 338 secondi.

Mentre il tempo è ancora lontano dal 6 minuti e 47s 50 del record per i veicoli stradali omologati stabilito nel 2010 da Marc Basseng in una Pagani Zonda R.

In effetti, la ha battuto il tempo sul giro di 9m 59s con il pilota , e l’auto elettrica tanto odiata da BBC Top Gear, che hanno raggiunto quel tempo, nel 2004 alla guida di una Jaguar S-Type Diesel.

Purtroppo, la Peugeot non prevede di lanciare la EX1 in produzione, lasciando a noi chiedere cosa faranno della vettura da 250 kilowatt.

Speriamo che continui ad essere veloce, elettrica e che offra tanto divertimento. E la volontà di difendere primato, che riteniamo verrà superato da qualcun altri già quest’anno.

[Peugeot via MotorAuthority]

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Jeremy Clarkson nurburgring peugeot ex1 record

Lascia una risposta

 
Pinterest