Nuova monoposto elettrica dal Poli Torino

Presentazione della nuova monoposto elettrica del team SquadraCorse in occasione dei 10 anni di attività

Venerdì 10 Luglio 2015 Ore 17.00

Politecnico di Torino

Aula Magna – Corso Duca degli Abruzzi, 24

Fonte: Politecnico di Torino

 

Torino, Italia. 3 luglio 2015. Per il Team studentesco SquadraCorse del  Politecnico di Torino festeggierà i dieci anni di successi nella Formula SAE, competizione internazionale fra team universitari che si svolge su circuiti del calibro di Silverstone, Hockenheim o Varano de’ Melegari.

All’attivo 11 prototipi all’avanguardia come la nuova vettura SCXV che presenta elementi e prestazioni innovative: monoscocca in fibra di carbonio autoprodotta, trazione integrale, 4 motori elettrici montati outboard,  trasmissioni epicicloidali autoprodotte, elettronica di controllo autoprodotta, pacchetto aerodinamico autoprodotto sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il prototipo ideato dagli studenti e costruito grazie alla collaborazione con gli sponsor che fattivamente contribuiscono alla realizzazione del mezzo.

All’evento parteciperanno Marco Gilli – Rettore del Politenico di Torino e i rappresentanti di tutti gli sponsor della SquadraCorse Politecnico di Torino, tra i quali anche FCA, Pirelli e Danisi Engineering e gli oltre 150 ragazzi che sono stati parte integrante di questi primi 10 anni del team.

Ospiti d’onore saranno gli ingegneri della Podium Engineering, formatisi nella SquadraCorse Politecnico di Torino, i quali per l’occasione faranno mostra nel cortile centrale del Politecnico di Torino della SCG003, ultimo prototipo della Scuderia Cameron Glickenhaus progettato e realizzato con il loro contributo.

La SCG003 ha partecipato all’ultima edizione della 24 ore del Nurbürgring e, recentemente, al Gran Premio del Valentino e al Goodwood Festival of Speed.

Oltre alla SCG003, nel celebrare il suo 10° Anniversario, la SquadraCorse Politecnico di Torino esporrà nel cortile alcune delle monoposto che hanno fatto la storia del team.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.