Nuova location centrale per il Berlino ePrix

Nuova location centrale per il Berlino ePrix

16 feb, 2016

La splendida cornice della storica sarà lo scenario dell’ePrix della capitale tedesca il 21 maggio

Fonte:

 

Berlin, Germania. 15 Febbraio 2016. Il Berlin ePrix avrà luogo in una nuova pista su misura nel cuore della capitale tedesca, il 21 maggio.

Il circuito di 2,030 km, che rimane soggetto all’approvazione da parte delle autorità di Berlino e l’omologazione della pista da parte della FIA, sarà caratterizzato da 11 curve e si sviluppa sulla strada intorno a e verso

Il tracciato del prossimo Berlin ePrix

Alexanderplatz, con la pitlane sul . Tutte le parti interessate sono già al lavoro per l’approvazione della nuova posizione in modo che la manifestazione si svolga a Berlino nel 2016.

, amministratore delegato di Formula E, ha detto:

“E ‘una notizia fantastica essere stati in grado di trovare una nuova location per correre a Berlino e voglio ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti nell’organizzazione perché questo accada e per tutto il loro duro lavoro in un breve spazio di tempo. La Germania è un mercato incredibilmente importante per la Formula E come sede della DHL, il partner ufficiale della logistica del campionato, e BMW i, il partner ufficiale veicoli della serie. Sono sicuro che questa gara catturerà l’immaginazione dei tifosi tedeschi e sarà un grande successo”.

Un passaggio della gara di Buenos Aires di Formula E, con Bird in prima posizione seguito da di Grassi che a sua volta viene tallonato da Buemi. Foto: Silvia Dopico

, presidente della FIA, ha dichiarato:

“Il Campionato FIA Formula E è stato creato per promuovere il tema di una nuova forma di mobilità sostenibile, accanto allo sviluppo di tecnologie collegate ad un propulsore elettrico; tutto questo si combina per portare delle corse nel cuore delle grandi città del mondo. La nuova location del si adatta perfettamente a questi requisiti. Berlino è una delle più importanti capitali del mondo, il centro culturale e politico della Germania, un paese in cui l’industria automobilistica riveste un ruolo molto importante e dove vi è una particolarmente profonda consapevolezza della mobilità del futuro. Sono sicuro che Formula E Holdings, con la sempre preziosa collaborazione del DMSB, sarà in grado di offrire un grande spettacolo per tutti gli spettatori che vedranno la gara in un posto unico per il fascino di una città come Berlino”.

, pilota del team Abt Audi Sport Schaeffler, ha detto:

“Complimenti! Formula E non solo ha trovato un percorso alternativo a Berlino, ma ha creato un circuito con un grande carattere.

La configurazione sembra interessante e, con i suoi lunghi rettilinei e tornanti, sembra promettere anche una gara emozionante. Quando eravamo a Berlino, l’ultima volta che siamo andati ad un ristorante e un bar eravamo vicino ad Alexanderplatz – e ora stiamo andando a correre proprio questa parte della città. Adesso che il circuito è stato svelato, sono ancora più entusiasta della mia gara di casa”.

I biglietti per L’ottava prova del Campionato FIA di Formula E sono ora in vendita con prezzi a partire da 20 euro. Scontati ed offerte early bird sono disponibili per tutti i biglietti acquistati prima del 29 aprile.

Per acquistare i biglietti per il Berlino ePrix clicca qui -

http://www.ticketmaster.de/event/fia-formel-e-berlin-eprix-2016-tickets/167411

I bambini fino a sei anni di età e gli anziani di oltre i 60 possono entrare gratuitamente, una famiglia di quattro persone (due adulti, un bambino di età compresa tra sette e 16, e un bambino sotto i sei) possono accedere alla gara spendendo soli 53 euro a prezzi early bird.

In English

New central location for Berlin ePrix

Historic Alexanderplatz creates stunning backdrop for ePrix in German capital on May 21

Source: Formula E

Berlin, Germany. February 15 2016. The Berlin ePrix will take place on a new bespoke track in the heart of the German capital on May 21.

The 2.030km circuit, which remains subject to approval from the Berlin city authorities, and FIA track homologation, will feature 11 turns and wind its way around Strausberger Platz and towards Alexanderplatz with the pitlane on Karl-Marx-Allee. All relevant parties are working hard on the approval of the new location so the event will take place in Berlin in 2016.

Alejandro Agag, CEO of Formula E, said:

“It is fantastic news that we have been able to find a new location to race in Berlin and I want to thank everybody who has been involved in making this happen for all their hard work in such a short space of time. Germany is an incredibly important market for Formula E as the home of DHL, the championship’s Official Logistics Partner, and BMW i, the Official Vehicle Partner of the series. I am sure that this race will capture the imagination of the German fans and be a great success.”

Jean Todt, President of the FIA, said:

“The was created to promote the theme of a new form of sustainable mobility, alongside the development of technologies linked to an electrical powertrain; all this combining to bring a racing event into the heart of the great cities of the world. The new location for the Berlin ePrix fits these requirements perfectly. Berlin is one of the most important capital cities in the world, the cultural and political centre of Germany, a country where the motor industry plays a very important role and where there is a particularly keen awareness of mobility for the future. I am sure that Formula E Holdings, with the ever-valuable cooperation of the DMSB, will be able to put on a show for the spectators that is a match for the allure of a city like Berlin.”

Daniel Abt, Abt Schaeffler Audi Sport driver, said:

“Congratulations! Formula E hasn’t only come up with a tremendous alternative location in Berlin but created a circuit with a lot of character.

The configuration looks interesting and, with its long straights and hairpin turns, seems to be promising a thrilling race as well. When we were in Berlin last time we visited a restaurant and a bar near Alexanderplatz – and now we’re going to race in exactly this part of the city. Now that the circuit has been announced, I’m even more excited about my home round.”

Tickets for round eight of the FIA Formula E Championship are now on sale with prices starting from 20 Euros. Discounted early bird offers are available for all tickets purchased before April 29.

To buy tickets for the Berlin ePrix click here -

http://www.ticketmaster.de/event/fia-formel-e-berlin-eprix-2016-tickets/167411

Children six-years-old and under and seniors over 60 enter for free, with a family of four (two adults, one child aged between seven and 16, and one child under six) able to access the race for just 53 Euros at early bird prices.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag Alexanderplatz berlino eprix Daniel Abt FIA Formula E Championship formula e jean todt Karl-Marx-Allee Strausberger Platz

Lascia una risposta

 
Pinterest