Novità 2013 – Infiniti Red Bull Racing

Novità 2013 – Infiniti Red Bull Racing

26 nov, 2012

- Il terzo titolo Costruttori del Campionato Mondiale firmato “INFINITI
- Infiniti diventa il principale partner tecnico, intensificando la collaborazione progettuale di ingegneristica e sviluppo
- Infiniti si unisce alla partnership con Renault, fornitore ufficiale dei motori di Red Bull Racing

 Fonte: Infiniti

San Paolo, Brasile. 25 Novembre 2012 – Infiniti, il marchio Giapponese premium e Red Bull Racing, tre volte Campione del Mondo Costruttori FIA Formula Uno, annunciano oggi una importante estensione del rapporto di partnership, nato nel marzo 2011. Dalla partnesrhip nasce il nuovo nome del  team: INFINITI RED BULL RACING. Infiniti dalla stagione agonistica 2013 sarà il principale partner tecnico del team.

, Presidente di Infiniti,  ha commentato: “Dopo 24 mesi positivi per entrambe le parti, un nuovo e più stretto rapporto di collaborazione garantirà maggiori vantaggi sia ad Infiniti che a Red Bull Racing. In qualità di partner principale, INFINITI RED BULL RACING ci consentirà di acquisire, a livello mondiale, maggiore visibilità per il nostro marchio, i nostri prodotti e la nostra tecnologia.”

Christian Horner, Direttore del team Red Bull Racing ha dichiarato: “Red Bull Racing ed Infiniti hanno collaborato a numerose iniziative, sin dall’inizio della loro relazione, a marzo 2011. Per tutto questo tempo, Infiniti ha confermato le sue notevoli doti tecnologiche ed io sono particolarmente colpito dalle profonde e notevoli competenze ingegneristiche di Nissan Motor Company. Da un punto di vista del marketing, Infiniti ha saputo ottimizzare la relazione con Red Bull Racing e la Formula Uno acquisendo notorietà in breve tempo. Tutto questo ha reso Infiniti sponsor e partner tecnico ideale per Red Bull Racing.”

Il potenziamento della collaborazione, a partire dal 2013 ed inizialmente programmata fino a fine stagione 2016, darà vita a numerose iniziative tecnologiche.   Anche , Direttore Tecnico di  Red Bull Racing, ha espresso apprezzamento per l’accordo a lungo termine:

“La Formula Uno lancia, ogni giorno, immense sfide di design ed ingegneristica. Avere come partner tecnico un marchio come Infiniti ci offre la grande occasione di lavorare insieme a progetti tecnici importanti come i Sistemi di recupero di energia per la stagione 2014.”

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Adrian Newey chris horner formula 1 Johan De Nysschen red bull racing sebastian vettel

Lascia una risposta

 
Pinterest