Nick Heidfeld torna a Goodwood per tentare l’eRecord

Nick Heidfeld torna a Goodwood per tentare l’eRecord

28 giu, 2017

debutterà co la M4Electro in pubblico al
Heidfeld tornerà per tentare si segnare il tempo più veloce di un’auto elettrica a Goodwood
Il tentativo di record avverrà proprio nel 18esimo anniversario del record assoluto di Heidfeld

Fonte: Team Mahindra

Donington Park, Gran Bretagna. 26 Giugno 2017. Nick Heidfeld del team Mahindra Racing torna a Goodwood per il Festival della Velocità questa settimana per tentare di fare la storia e impostare il record elettrico con vetture a ruote scoperte nel corso della salita.
Heidfeld è attualmente il possessore del record della corsa a Goodwood dopo aver segnato un impressionante tempo di 41,6 secondi in una McLaren MP4/13 nel 1999. Se riuscirà, Heidfeld sarà il primo pilota ad avere due record a Goodwood.
Il tentativo sarà anche il primo spettacolo pubblico della vettura della quarta stagione della Mahindra Racing, la M4Electro. Ad oggi la vettura è stata testata solo da Heidfeld e dal compagno di squadra Felix Rosenqvist, ma anche dall’ambasciatore Mahindra e dall’attrice Gul Panag, che è stato addestrato con successo per guidare l’auto in meno di 24 ore.
Le quattro vetture della quarta stagione non sono programmate per fare il loro debutto ufficiale fino alla prova di pre-stagione più tardi quest’anno, ma Mahindra Racing è entusiasta di essere la prima squadra a svelare la prossima generazione di Formula E. La M4Electro è un’evoluzione dei tre anni di apprendimento e sarà il primo incrocio della squadra in una sola soluzione di attrezzi.
Dilbagh Gill, Team Principal ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di portare Nick e la M4Electro a Goodwood nel tentativo di impostare il record elettrico più veloce di un’auto a ruote scoperte sul hillclimb. Stiamo sempre cercando di spingere i confini come squadra e non abbiamo potuto pensare a un modo migliore per presentare la vettura sfidante della quarta stagione di Formula E ai tifosi e agli appassionati automobilistici come al Goodwood Festival of Speed “.

 

In English

Nick Heidfeld returns to Goodwood to attempt eRecord

Nick Heidfeld will debut the M4Electro in public at the Goodwood Festival of Speed
Heidfeld will return in a bid to set the fastest open-wheel electric time on the hillclimb
Record attempt comes on the 18th anniversary of Heidfeld’s overall course record time
Source: Team Mahindra
Donington Park, UK. 26 June 2017. Mahindra Racing’s Nick Heidfeld will return to Goodwood for the Festival of Speed this week in a bid to make history and set the open-wheel electric benchmark for the hillclimb course.
Heidfeld is currently the course record holder at Goodwood after setting an impressive time of 41.6 seconds in a McLaren MP4/13 in 1999. If successful, Heidfeld will be the first driver to hold two records at Goodwood.
The attempt will also be the first public outing of Mahindra Racing’s season four challenger, the M4Electro. To date the car has only been tested by Heidfeld and teammate Felix Rosenqvist, as well as Mahindra ambassador and actress Gul Panag who successfully trained to drive the car in less than 24 hours.
The season four cars are not scheduled to make their official debut until pre-season testing later this year, but Mahindra Racing is excited to be the first team to unveil the next generation of Formula E car. The M4Electro is an evolution of three seasons’ worth of learning, and will be the team’s first foray into a single gear solution.
Dilbagh Gill, Team Principal said,

“We’re excited to bring Nick and the M4Electro to Goodwood in a bid to set the fastest open-wheel electric record on the hillclimb. We are always looking to push the boundaries as a team and we couldn’t think of a better way to introduce the season four challenger to fans and automotive enthusiasts alike than at the Goodwood Festival of Speed.”

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: dilbagh hill festival of speed formula e goodwood mahindra m4electro nick heidfeld

Pinterest