Nella notte di Le Mans Toyota coglie un’altra delusione

Nella notte di Le Mans Toyota coglie un’altra delusione

18 giu, 2017

Fonte: ACO

 

, Francia. 18 Giugno 2017. Dopo le lezioni prese da edizioni precedenti, tra cui la terribile delusione dello scorso anno, aveva deciso di portare tre vetture alla 24 Ore di 2017. Invano. Prima della metà gara le vetture # 9 e # 7 si sono ritirate, mentre la # 8 è in gara ma con più di 90 minuti dietro la n° 1 in testa alla gara.

In meno di tre ore, il clan giapponese è stato decimato: alle 22 h 57, l’auto # 8 è stata ritardata a causa di un problema del sistema ibrido. Poi, alle 0h56 è la # 7 che si ferma lungo il circuito a causa di un problema tecnico. Infine, alle 1h29 la vettura # 9 con Nicolas Lapierre alla guida che va fuori pista all’ingresso della S Dunlop, spinta da un’altra macchina. Il pilota francese è stato in grado di raggiungere i box al volante del suo prototipo con il posteriore pesantemente danneggiato.

Dopo questo incredibile stato di cose, le possibilità di Toyota sono sottili di terminare correttamente classificate e sono ora in gara solo con l’equipaggio # 8 Buemi / Davidson / Nakajima.

In Testa c’è la Porsche 919 Hybrid numero 1 con Neel Jani alla guida (alle ore 7.11), con 11 giri di vantaggio rispetto la seconda vettura guidata dal pilota cinese Ho Pin Tung.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 heures du mans 24 ore le mans Le Mans porsche toyota

Pinterest