Motor News in TV puntata 29 del 2014

Motor News in TV puntata 29 del 2014

12 ott, 2014

Il contenuto della puntata n° 29 dell’anno 2014 di Motor News

 

La nuova MINI a cinque porte

La nuova MINI a 5 porte combina il tipico divertimento di guida del brand, l’appeal inconfondibile e le specifiche di prodotto notevolmente sviluppate della nuova generazione di modelli con nuove possibilità di utilizzo, risultanti da una maggiore disponibilità di spazio.

Il caratteristico design esterno del modello originale nel segmento delle vetture compatte premium è stato trasmesso con autenticità alle proporzioni specifiche e alla scocca arricchita di due porte posteriori.

 

 

RAM Truck adotta sistema da traino

Ram Truck è l’unico produttore di ad adottare le specifiche tecniche J2807 della SAE, Società di Automotive Engineers per quanto riguarda i sistemi di traino in tutti e tre i segmento di pick-up da ½-ton, ¾-ton ed 1 tonnellata.

La capacità massima di traino delle pick-up Ram sono rimaste invariate ed in alcuni casi addirittura migliorate sotto lo standard SAE J2807.

La pick-up Ram 1500 si afferma nelle prime posizioni in economia di combustibile e la SAE conferma che si trova al primo posto per quanto riguarda la capacità di traino per motori V-6 da 3.0 litri Ecodiesel con cambio a 8 velocità, abbinando il best-inclass per quanto riguarda il consumo di carburante che si attesta a 28 MPG nelle misure americane con un massimo di 9200 libbre di capacità di traino.

 

 

La scomparsa di e VW Campione Mondiale 2014

Il primo alloro del WRC 2014 è stato assegnato al d’Australia: la Volkswagen, infatti, ha vinto il Titolo Costruttori per il secondo anno consecutivo, con tre gare ancora da disputare. Negli ultimi 25 anni è la prima volta che la massima competizione rallistica mondiale celebra il Costruttore vincente così presto nel corso della stagione.

Il trionfo della Volkswagen è stato coronato da una fantastica tripletta, la prima da quando, nel 2013, la Casa di Wolfsburg ha iniziato a competere nel WRC. La Polo R WRC di Ogier/Ingrassia si è classificata al primo posto, seguita dalla vettura gemella di Latvala/Anttila e da Mikkelsen/Fløene con la terza Polo R WRC.

 

 

Debutto della Volkswagen Beetle

Il team Volkswagen Andretti ha portato al debutto a Los Angeles la Volkswagen Beetle da 544 cavalli da rally cross, che correrà la stagione 2015 nel Global Rallycross Championship.

Con un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2.1 secondi, grazie a il motore 1.6 TSI da 544 cv e la trazione integrale, il nuovo Maggiolino che correrà con il team Volkswagen Andretti la stagione 2015 del Global Rallycross Championship non è andato come sperato e un problema al motore ha costretto Tanner Foust a dare forfait, dopo che nelle qualifiche lo statunitense del team Volkswagen Andretti  aveva impressionato tutti conquistando il quarto tempo a bordo del nuovo Maggiolino in versione Rallycross, in occasione dell’8° round del campionato GRC.

 

 

sbarca nel mercato italiano

È pronta per il debutto in Italia, Škoda Octavia G-TEC, in versione berlina e Wagon, il secondo modello della Casa automobilistica con alimentazione a metano, dopo la piccola Citigo G-TEC.

Per il lancio sul mercato, la Octavia G-TEC viene offerta con un prezzo speciale: 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition. È con circa 700 Euro in più, è possibile passare all’allestimento Executive, con navigatore, predisposizione per telefono Bluetooth® e molto altro ancora.

La nuova Škoda Octavia Wagon G-TEC è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 Cavalli a doppia alimentazione, e benzina. Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 29 dell’anno 2014 di Motor News.

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: andretti volkswagen bjorn waldegaard gas metano harry matti latvala Pick Up puntata 29 2014 rally rallycross ram trucks sae sèbastien ogier skoda octavia g-tec society automotive engineers volkswagen beetle rallycross volkswagen polo r wrc wrc

Lascia una risposta

 
Pinterest