Motor News in TV puntata 19 del 2017

Motor News TV

Ecco il contenuto della puntata n° 19 dell’anno 2017 di Motor News

Da Audi, guida autonoma per non vedenti

La Casa dei quattro anelli dimostra attraverso un video dal forte impatto scenografico ed emotivo come i sistemi Audi Intelligent Assistance siano in grado di aumentare la sicurezza ed il comfort di guida rappresentando di fatto un’estensione delle capacità sensoriali del guidatore.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Le news di maggio di Citroën

Nel mese di Maggio, Nuova Citroën C3 amplia la propria gamma con l’offerta di versioni con cambio automatico, un dispositivo sempre più richiesto anche dai clienti delle vetture compatte. Il cambio automatico EAT6 di nuova generazione, con tecnologia Quick Shift che gestisce passaggi di marcia rapidi e fluidi, equipaggia il motore Pure Tech 110 Stop and Start, per due anni consecutivi “motore dell’anno” nella sua categoria.

Ottima valutazione della sicurezza di Skoda Kodiaq

Euro NCAP ha valutato con un eccellente 92% il livello di sicurezza offerto da Kodiaq per la protezione dei passeggeri adulti. Nei test di impatto con barriera laterale, Kodiaq ha ottenuto punteggio pieno in virtù dell’ottima protezione garantita alle aree vulnerabili del corpo. Anche l’elevato livello di protezione delle vertebre cervicali in caso di tamponamento ha contribuito all’ottima valutazione complessiva. Euro NCAP ha giudicato in modo positivo il funzionamento del sistema di frenata di emergenza, che funziona bene alle velocità tipiche della guida urbana e previene quasi ogni collisione alle velocità autostradali.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

La nuova Serie 4 di BMW

Ecco i particolari della nuova Serie 4 di BMW, nelle diverse versioni offerte sul mercato.

La stupenda Peugeot 406

A vederla oggi su strada, è davvero ciò che sembra: una splendida e scattante ventenne. Non è un caso se la 406 Coupé, lanciata da Peugeot nella primavera del 1997, sia tuttora considerata dagli appassionati una delle più belle creazioni automobilistiche dell’era moderna. Nata dalla matita di Pininfarina, partner del Leone per mezzo secolo, che per certe soluzioni stilistiche s’ispirò ad alcuni suoi progetti per Ferrari, fu una vettura autenticamente sportiva dalla grande personalità, un risultato ancora più sorprendente se si considera la pulizia delle sue linee, non appesantite da appendici aerodinamiche tanto di moda nella sua epoca.

Servizio di Fabrizio Taiana, Segretario Club Storico Peugeot Italia.

Peugeot vince nel Turismo TCT a Misano

Grande performance di Peugeot anche alla gara di Misano Adriatico, nell’ambito del campionato TCR Italy categoria TCT. Massimo Arduini, dopo le due pole ottenute in prova, vince Gara 1 ed è secondo in Gara 2 dietro Ricci, anch’esso su 308 Racing Cup. Terzo posto per i piloti-giornalisti Andrea Brambilla e Dario Pennica sull’altra 308 in gara.

Peugeot vince il Rally del Salento

Peugeot ed la coppia Paolo Andreucci e Anna Andreussi dominano e vincono il Rally del Salento, quinto appuntamento del Tricolore 2017. Dopo aver conquistato la prima Tappa, i portacolori del Leone hanno replicato e, dopo un avvio tranquillo nella prima prova, hanno sferrato l’attacco decisivo nella seconda speciale della giornata, la “Specchia”, infliggendo un distacco pesante agli inseguitori e archiviando, di fatto, il successo finale.

Il Rally del Salento del Trofeo Suzuki

Dalla tre giorni leccese, nel Trofeo Suzuki Martinelli ha saputo far di necessità virtù, riuscendo a contrastare il veemente attacco portatogli da Lorenzo Coppe nella prima giornata di gara, dove il barghigiano è comunque stato il più veloce nella Power Stage, per poi distendersi e andare ad aggiudicarsi Gara 2 e la classifica Assoluta.

Fine della puntata 19 dell’anno 2017 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.