Mitsubishi alla Pikes Peak

Mitsubishi alla Pikes Peak

20 mag, 2013

L’elettrica Mitsubishi ancora alla

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

17 maggio 2013. Mitsubishi ha causato scalpore lo scorso anno al Pikes Peak Hill Climb con la sua elettrica i-MiEV Evolution e la squadra ritorna quest’anno a lottare per la vittoria assoluta.

Mentre l’auto gara dello scorso anno è stata liberamente ispirata alla i-MiEV o all’auto elettrica stradale ‘i’, la nuovo MiEV Evolution II non fa tali concessioni – è un vero e proprio sport prototipo da corsa.

Mitsubishi è riuscito a prendere il secondo posto nella categoria elettrica l’anno scorso, dopo un incidente che in pratica ha compromesso la vittoria della squadra.

Questa esperienza ha fornito a Mitsubishi un’abbondanza di dati e il veicolo di quest’anno sarà in grado non solo di vincere la categoria delle elettriche, ma anche di lottare per il primo posto assoluto.

L’Evolution II è stata equipaggiata con quattro motori elettrici per una trazione integrale, in contrasto con il motore anteriore dello scorso anno ed i due motori posteriori.

I progressi nella riduzione del peso e l’aerodinamica dovrebbe anche aiutare l’avanzamento del veicolo nella salita alla collina. Uno dei vantaggi della trasmissione elettrica è che il veicolo non perde mai la potenza con l’aumento dell’altitudine, a differenza dei suoi rivali alimentati a combustione.

A differenza dello scorso anno, dove Mitsubishi si è iscritta con una sola vettura, nel 2013 il team sarà presente alla sfida con due MiEV Evolution.

Ritorna il veterano del Rally Dakar e si unisce da – sei volte campione di motociclismo alla Pikes Peak.

Il 2013, popolarmente conosciuta come la “corsa verso le nuvole”, avrà luogo tra il 25 ed il 30 giugno.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Greg Tracy Hiroshi Masuoka mitsubishi i-miev evolution pikes peak Pikes Peak International Hill Climb

Lascia una risposta

 
Pinterest