Minibus elettrico e-Wolf a la WEVA

e-Wolf con minibus elettrico da Genova a L’Aia

Il veicolo elettrico Frechener

Fonte : e-Wolf

L’e-Wolf Frechener GmbH partecipa con la Advanced Vehicle Expedition (WAVE). Dal 9 al 22 Settembre si percorreranno utilizzare energia elettrica da fonti rinnovabili le strade dell’Italia, la Svizzera, la Germania, la Francia ed i Paesi Bassi.

Il percorso va da Genova, passando da Monza, Basilea, Friburgo, Karlsruhe, Marburg, Paderborn, Amsterdam ed arrivo all’Aia.

L’obiettivo è quello di dimostrare che la mobilità elettrica è un elemento chiave per la tutela dell’ambiente ed è associata al l’uso di fonti rinnovabili con ridotte emissioni di CO2.

Grazie all’impegno del partner ElektroMobilität.NRW, Karlsruhe Institute of Technology (KIT), Athlon Car Lease, AMK, Sortimo Speedwave e Hansa Flex, così come il supporto della BEM Association, e-Wolf è pronta per un emozionante tour di veicoli elettrici in Renania settentrionale-Vestfalia che ha una speciale competenza nel ruolo centrale di prove l’elettromobilità come segnaltato quest’anno dal Ministro Garrelt Duin: “Sono felice che Paderborn Westfalen sia una tappa del tour.”

“L’e-Rally è una carica positiva sotto tutti gli aspetti”, ha detto Roland Meyer, direttore commerciale aggiunto di Athlon Car Lease Germania. “E-Wolf non solo trasmette una nuova esperienza di guida sulle strade d’Europa, ma anche dimostra che la sostenibilità è possibile”

Il minibus e-Wolf Delta 2 partirà da Genova a l’Aia nel Rally e WAVE dal 9 al 22 Settembre, nella quale parteciperanno circa 20 veicoli elettrici alilmentati da energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili – una percorrenza di circa 2.700 km attraverso cinque Paesi europei, Italia, Svizzera Germania, Francia e Paesi Bassi. Il percorso va da Genova, passando da Monza, Basilea, Friburgo, Karlsruhe, Marburg, Paderborn, Amsterdam a traguardo finale a L’Aia.

L’obiettivo è quello di dimostrare che la mobilità elettrica è un componente chiave per la preservazione dell’aria pulita ed in combinazione con l’uso di energia rinnovabile consente di ridurre le emissioni. Inoltre, il tour mostra che i veicoli elettrici sono già disponibili oggi.

Grazie all’impegno dei partner ElektroMobilität.NRW, Karlsruhe Institute of Technology (KIT), Speedwave e Hansa Flex, ed il supporto di BEM eV, e-Wolf si prepara a vivere un emozionante rally elettrico.

Westfalia ha un ruolo speciale. Questo è il lavoro dei tre centri del NRW. La Regione NRW ha supportato l’ElektroMobilität.NRW e anche il WAVE Tour di quest’anno.

“Sono contento che a Paderborn ci sia una tappa del tour il 19 settembre, e vorrei che e-Wolf possa fare una manifestazione di successo con una carica positiva”, ha detto Roland Meyer, Direttore Commerciale di e-Wolf che non solo avrà una nuova esperienza di guida sulle strade d’Europa, ma anche dimostrerà che la sostenibilità è possibile. Quindi non solo dare, ma anche tenere conto dei nostri diritti perché quanto prima vengano fermate le emissioni di CO2, tanto meglio risulta per tutti noi. La circumnavigazione dell’Europa e la nostra missione. “

 



 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.