Mahindra Racing rivela i nuovi nomi per la stagione tre di Formula E

Mahindra Racing rivela i nuovi nomi per la stagione tre di Formula E

23 ago, 2016

La stella nascente della Svezia, , sarà il partner del tedesco nella terza stagione nel Mahindra Racing del FIA di Championship.

Erreà è stata nominata come fornitrice ufficiale dell’abbigliamento della squadra.

Mahindra Racing ha accumulato quasi 2200 chilometri di test della sua sfidante per 15 giorni nel mese di Luglio.

Fonte: Mahindra Racing

 

Donington Park, Gran Bretagna. 22 Agosto 2016. La Mahindra Racing Formula E Team ha annunciato oggi che il pilota svedese Felix Rosenqvist si unirà a Nick Heidfeld come parte del rivisto schieramento piloti per la terza stagione della squadra nel competitivo campionato di Formula E.

Rosenqvist, 24, raggiunge Mahindra Racing a seguito di una curva di crescita impressionante nel mondo dei motori, che lo ha visto vincere il FIA Formula 3 European Championship 2015 e più recentemente, nel mese di luglio, arrivare secondo assoluto nella 24 Ore di Spa.

Rosenqvist ed Heidfeld hanno preso gusto della nuova M3Electro, che farà il suo debutto in gara nell’apertura della terza stagione a Hong Kong nel mese di ottobre. Il duo si propone di costruire il successo della squadra dalla seconda stagione di Formula E. Dopo aver segnato due podi e sette volte essere finite nei punti con le due vetture, Mahindra Racing ha speranze ancora più elevate per la stagione tre.

Felix Rosenqvist

Mahindra Racing ha completato quasi 2200 chilometri di prove in oltre 15 giorni di test nel mese di Luglio in diversi tracciati in Spagna.

Felix Rosenqvist ha detto,

“Sono entusiasta di raggiungere Mahindra Racing in questo momento emozionante. Correre in Formula E sarà qualcosa di veramente nuovo per me. E’ un passo verso l’ignoto, ma ho avuto un caloroso benvenuto da Mahindra Racing e ho un forte ed esperto compagno di squadra come Nick. Ho provato la macchina e già non vedo l’ora di intensificare i preparativi nei due test pre-stagione a Donington. Io amo le nuove sfide e questa di sicuro sarà una sfida enorme. Sono pienamente consapevole che ci vorrà del tempo per imparare il mestiere delle corse elettriche così come la tecnologia in Formula E che è molto diversa da quello a cui sono abituato. Hai bisogno di essere veloce, come sempre, ma bisogna anche essere intelligenti e gestire un basso consumo energetico. Trovo anche il calendario altamente emozionante. Ci saranno molte corse su piste stradali in alcuni luoghi incredibili, e non vedo l’ora di iniziare a Hong Kong.”

Il pilota tedesco Heidfeld continua con Mahindra Racing per la stagione tre dopo aver ottenuto il primo podio allo stadio di Pechino ePrix nel 2015. Egli è stato determinante per lo sviluppo della M3Electro ed ha completato oltre la metà della distanza percorsa in fase di test.

Nick Heidfeld

Nick Heidfeld ha detto:

“Sono entusiasta di continuare con Mahindra Racing nella terza stagione di Formula E e do il benvenuto al mio nuovo compagno di squadra, Felix. Abbiamo avuto sessioni di test privati molto produttivi con l’M3Electro nel mese scorso e siamo pronti per le sfide future. La nuova vettura è un’evoluzione significativa per Mahindra Racing di cui sono molto appassionato e sono fiducioso che potremo essere competitivi. Personalmente, io sono anche molto impaziente di correre in alcuni dei nuovi circuiti di Formula in arrivo in questa stagione! “

, Team Principal, Mahindra Racing Formula E ha detto:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Felix alla famiglia Mahindra Racing e, naturalmente, di accogliere Nick per un’altra stagione. Come campione di Formula 3 e pilota compiuto in un certo numero di categorie di corse, Felix ha dimostrato la sua abilità a molti livelli e, soprattutto, nei circuiti cittadini stretti quali Macau. Nella terza stagione del campionato di Formula E, vogliamo mantenere lo slancio costruito nella seconda stagione. I nostri primi podi sono dietro di noi e il nostro obiettivo è ora impostata molto più alto. La nuova M3Electro è stata sottoposta a numerosi test per mano di entrambi Nick e Felix in Spagna, e non vediamo l’ora di continuare la nostra preparazione dell’auto a Donington questa settimana. La M3Electro è una tappa importante nel nostro ciclo di evoluzione-rivoluzione e riflette le nostre maggiori ambizioni in Formula E. Vorrei ringraziare personalmente Bruno Senna per il suo contributo alla Mahindra Racing durante i nostri primi due anni in Formula E. Bruno è stato un prezioso membro del nostro team nello sviluppo della vettura ed è solo con il suo aiuto che siamo stati in grado di gettare solide basi per il futuro.”

Mahindra Racing è anche orgogliosa di accogliere un nuovo Brand Partner, l’azienda di abbigliamento tecnico-sportivo, Fondata nel 1988 a San Polo di Torrile (Parma, Italia) dalla famiglia Gandolfi, Erreà ha una storia lunga e orgogliosa nella produzione di abbigliamento sportivo di qualità per alcune delle migliori squadre del mondo nel calcio, così come nella pallavolo, il basket, il rugby ed altri sport.

In una mossa facilitata dall’agente di sponsorizzazione con sede in Svizzera ed il direttore Motorsport di Erreà Jon Wilde, Mahindra Racing ha scelto Erreà a causa dei suoi prodotti ad alte prestazioni e le pratiche sostenibili. Erreà è stato il primo produttore di abbigliamento ad ottenere la certificazione Oeko-Tex nel 2007, garantendo che i suoi prodotti non rilasciano sostanze nocive e cancerogene durante l’uso, e certifica che sono totalmente sicuri per la salute umana. Rimane l’unica azienda a farlo oggi.

Erreà produce l’abbigliamento per Mahindra Racing Formula E Team e la merchandising ufficiale.

Dilbagh Gill, Team Principal, Mahindra Racing di Formula E ha detto:

“E ‘un piacere dare il benvenuto ad Erreà come nostro fornitore ufficiale dei kit della squadra. L’Italia è un paese che è molto appassionato di motorsport ed Erreà condivide il nostro impegno per la tecnologia di sviluppo, il miglioramento e la sostenibilità “.

, Vice Presidente, Erreà Sport S.p.a. ha detto:

“E ‘un piacere per Erreà di collaborare con Mahindra Racing nell’emozionante Formula E Championship. Siamo stati attratti da Formula E perché i valori fondamentali della serie e l’etica sono perfettamente allineati con i nostri e siamo convinti che la partnership con Mahindra in Formula E ci consentirà di comunicare la nostra posizione per quanto riguarda la tecnologia, i tessuti, la sostenibilità e un impegno continuo nella ricerca e lo sviluppo.”

Mahindra Racing punta ad alzare il tiro per la sua terza stagione in Formula E con maggiori ambizioni dentro e fuori pista.

Il team si è affermato come leader nel coinvolgimento dei fan e la sua ultima iniziativa è stata una gara per la livrea chiamato #DrivenByDesign. Il design del vincitore diventerà la nuova livrea della vettura M3Electro della squadra e sarà rivelata prima del primo test ufficiale di pre-stagione a Donington Park, Gran Bretagna, dove Rosenqvist ed Heidfeld condivideranno i compiti di guida delle quattro vetture del team.

La stagione 2016-17 del inizia il 9 Ottobre a Hong Kong.

Profili dei piloti

Felix Rosenqvist

Numero guida: # 19

Nato: 7 Novembre 1991 Värnamo, Svezia

Panoramica:

2016 FIA Formula E (Mahindra Racing), Indy Lights, Blancpain Series GT Sprint Cup, DTM (collaudatore e pilota)

2015 FIA Formula 3 European Championship: Champion

2014-2015 Gran Premio di Macao: due volte vincitore

2011-2014 FIA Formula 3 European Championship

2010 ATS Formula 3 Cup

2009 Formula Renault 2.0 Svezia / NEZ: Champion

2008 Formula Asia 2.0: Champion

2007 Asian Formula Renault: Rookie of the Year

Profilo completo: http://bit.ly/MahindraFRProfile16

Nick Heidfeld

Numero guida: # 23

Nato: 10 Maggio 1977, Mönchengladbach, Germania

Panoramica:

2015-2016 FIA di Formula E (Mahindra Racing), 24 ore di Le Mans LMP1

2014 FIA Formula E (Venturi)

2014 World Endurance Racing LMP1 Trofeo Endurance: Champion

2013 Petit Le Mans: 1 ° posto

2012 24 ore di Le Mans LMP1: 4 ° assoluto

2000-2011 Formula 1: 13 podi; 5° Campionato piloti 2007

1999 FIA Formula 3000: Campione

1997 Campionato tedesco Formula 3: Champion

1995 Formula Ford 1800: Campione

1994 Formula Ford 1600: Campione

Profilo completo: http://bit.ly/MahindraNHProfile16

In English

Mahindra Racing reveals new names for season three of Formula E

Sweden’s rising star Felix Rosenqvist set to partner German Nick Heidfeld in Mahindra Racing’s third season in the FIA Formula E Championship.

Erreà named official team apparel and merchandise partner.

Mahindra Racing amassed nearly 2,200km in testing its M3Electro challenger during 15 days in July.

Source: Mahindra Racing

 

Donington Park, UK. 22nd August 2016. The Mahindra Racing Formula E Team today announced that Swedish driver Felix Rosenqvist will join Nick Heidfeld as part of a revised driver line-up for the team’s third season in the competitive FIA Formula E Championship.

Rosenqvist, 24, joins Mahindra Racing on the back of an impressive growth curve in motorsport which saw him win the 2015 FIA Formula 3 European Championship. More recently, in July, he came second overall in the Spa 24 Hours.

Rosenqvist and Heidfeld have already acquired a taste for the new M3Electro, which will make its race debut at the season three opener in Hong Kong in October. The duo aims to build on the team’s success from the second season of Formula E. After scoring two podiums and seven double-points finishes, Mahindra Racing has even higher hopes for season three.

Mahindra Racing completed nearly 2,200km of running over 15 days of testing in July across multiple tracks in Spain.

Felix Rosenqvist said,

“I’m thrilled to join Mahindra Racing at this exciting time. Racing in Formula E will be something genuinely brand new to me. It’s a step into the unknown, but I’ve had a very warm welcome by Mahindra Racing and I have a strong and experienced team-mate in Nick. I’ve tested the car already and I look forward to intensifying our preparations during the two pre-season tests at Donington. I love new challenges and this is going to be a massive one, for sure. I’m fully aware that it will take some time to learn the trade of electric racing, as the technology in Formula E is so different to what I’m accustomed. You need to be fast, as always, but you also have to be clever and energy-efficient. I also find the calendar highly exciting. We’ll be racing on street tracks in some incredible locations, and I can’t wait for Hong Kong.”

German driver Heidfeld continues with Mahindra Racing for season three after delivering the team’s first ever podium finish at the Beijing ePrix in 2015. He has been instrumental in the development of the M3Electro and completed over half of the distance covered in testing.

Nick Heidfeld said:

“I am excited to continue with Mahindra Racing into season three of Formula E and welcome my new team-mate, Felix. We had very productive private testing sessions with the M3Electro last month and are prepared for the challenges ahead. The new car is a significant evolution for Mahindra Racing, one which I am very passionate about and I’m confident that we can be competitive. Personally, I am also really looking forward to some of the new Formula E circuit venues coming up!”

Dilbagh Gill, Team Principal, Mahindra Racing Formula E Team said:

“We are thrilled to welcome Felix to the Mahindra Racing family, and of course to welcome Nick back for another season. As a Formula 3 champion and accomplished driver across a number of race series, Felix has proven his skill on many levels and, crucially, tight street circuits such as Macau. In season three of the Formula E championship, we want to maintain the momentum built in season two. Our first podiums are behind us and our aim is now set much higher. The new M3Electro has undergone extensive testing at the hands of both Nick and Felix in Spain, and we look forward to continuing our car preparations at Donington this week. The M3Electro is an important milestone in our evolution-revolution cycle and reflects our greater ambitions in Formula E. I would like to personally thank Bruno Senna for his contribution to Mahindra Racing during our first two years in Formula E. Bruno has been a highly-valued member of our team in developing the car and it is only with his help that we have been able to lay solid foundations for the future.”

Mahindra Racing is also proud to welcome a brand new partner, technical-athletic apparel company, Erreà Sport S.p.a. Founded in 1988 at San Polo di Torrile (Parma, Italy) by the Gandolfi family, Erreà has a long and proud history in producing quality sports apparel for some of the best teams in the world in football as well as volleyball, basketball, rugby and other sports.

In a move facilitated by Swiss-based sponsorship agent and Erreà motorsport manager Jon Wilde, Mahindra Racing chose Erreà because of its high performing products and sustainable practices. Erreà was the first clothing manufacturer to obtain the Oeko-Tex certification in 2007, guaranteeing that its products do not release harmful or carcinogenic substances during use, and it certifies that they are totally safe for human health. It remains the only company to do so today.

Erreà produces the Mahindra Racing Formula E Team official team apparel and merchandise.

Dilbagh Gill, Team Principal, Mahindra Racing Formula E Team said:

“It is a pleasure to welcome Erreà as our official team kit supplier. Italy is a country that is very passionate about motorsport and Erreà shares our commitment to technology development, improvement and sustainability.”

Roberto Gandolfi, Vice Chairman, Erreà Sport S.p.a. said,

“It is a pleasure for Erreà to partner with Mahindra Racing in the exciting Formula E Championship. We were attracted to Formula E because the series’ core values and ethos are perfectly aligned with ours and we believe that the partnership with Mahindra in Formula E will enable us to communicate our positioning with regard to technology, fabrics, sustainability and an ongoing commitment to research and development.”

Mahindra Racing is aiming to raise the bar for its third season in Formula E with greater ambitions on and off the track.

The team has established itself as a leader in fan engagement and its latest initiative was a livery competition called #DrivenByDesign. The winner’s design will become the new livery for the team’s M3Electro and will be revealed later today prior to the first official pre-season test at Donington Park, UK, where Rosenqvist and Heidfeld will share driving duties in the team’s four cars.

The 2016-17 FIA Formula E Championship starts on 9 October in Hong Kong.

Driver Profiles

Felix Rosenqvist

Driver Number: #19

Born: 7 November 1991, Värnamo, Sweden

Overview:

2016 FIA Formula E (Mahindra Racing), Indy Lights, Blancpain GT Series Sprint Cup, DTM (test and reserve driver)

2015 FIA Formula 3 European Championship: Champion

2014-2015 Macau Grand Prix: two-time winner

2011-2014 FIA Formula 3 European Championship

2010 ATS Formula 3 Cup

2009 Formula Renault 2.0 Sweden / NEZ: Champion

2008 Formula Asia 2.0: Champion

2007 Asian Formula Renault: Rookie of the Year

Full profile: http://bit.ly/MahindraFRProfile16

Nick Heidfeld

Driver Number: #23

Born: 10 May 1977, Mönchengladbach, Germany

Overview:

2015-2016 FIA Formula E (Mahindra Racing), 24h Le Mans LMP1

2014 FIA Formula E (Venturi)

2014 World Endurance Racing LMP1 Endurance Trophy: Champion

2013 Petit Le Mans: 1st place

2012 24h Le Mans LMP1: 4th overall

2000–2011 Formula 1: 13 podiums; 5th 2007 Drivers’ Championship

1999 FIA Formula 3000: Champion

1997 German Formula 3: Champion

1995 Formula Ford 1800: Champion

1994 Formula Ford 1600: Champion

Full Profile: http://bit.ly/MahindraNHProfile16

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Dilbagh Gill Erreà Sport S.p.a. felix rosenqvist FIA Formula E Championship formula e M3Electro nick heidfeld Roberto Gandolfi Vice Presidente Erreà Sport S.p.a.

Lascia una risposta

 
Pinterest