Luci scintillanti attendono il Panasonic Jaguar Racing

Il Visa Vegas eRace da un milione di dollari

Fonte: Panasonic Jaguar Racing

Las Vegas, USA. 28 Dicembre 2016. I piloti del Panasonic Jaguar Racing Adam Carroll e Mitch Evans cambieranno i sedili delle loro vetture per quelli delle Playseats quando si troveranno a competere nel VISA Vegas eRace nel Venetian Hotel, a Las Vegas il 7 gennaio 2017.

Tutti i 20 piloti professionisti del FIA Formula E Championship si daranno battaglia contro i 10 migliori piloti al simulatore di corsa nella Las Vegas eRace per un montepremi di un milione di dollari, il più grande mai messo in palio nella storia delle corse eSports.

Carroll ed Evans si uniranno al fenomeno di corse SIM finlandese ed ex campione del mondo Greger Huttu per il Panasonic Jaguar Racing. Pilota SIM di maggior successo di tutti i tempi, di solito Huttu compete come parte del leggendario Racing Team Redline che vanta anche piloti professionisti tra cui il pilota di F1 Max Verstappen nel suo schieramento.

La finale della VISA Vegas eRace si svolgerà presso il Venetian Hotel il Sabato 7 gennaio alle 16:05 (UTC) con turni di qualifica che iniziano alle 13:25 (UTC). La gara sarà trasmessa in diretta su Twitch, piattaforma video leader nel mondo e nella comunità per i giocatori.

James Barclay, direttore della squadra Panasonic Jaguar Racing, ha dichiarato:

“La VISA Vegas eRace è ancora un altro esempio di come la Formula E sta trasformando l’attraente mondo delle corse puntando a dei nuovi fan in crescita. Siamo orgogliosi di accogliere Greger nel team per questo evento speciale e lui ha già dato ad Adam ed a Mitch qualche consiglio. Si tratta di un’esperienza molto diversa per noi come squadra, sono impaziente di andare ed attendo la competizione. Spero di intrufolarmi in un paio di giri sul simulatore se nessuno mi guarda! “

Greger Huttu, Sim Racer, Panasonic Jaguar Racing (# 18), ha dichiarato:

“Ho corso in eSports per anni e ho visto come si è sviluppato in uno sport globale, ma la Formula E Road to Las Vegas l’ha portato ad un altro livello. La manche di qualificazione per arrivare in finale sono state molto intense ed è stato bello vedere con quanto entusiasmo gli appassionati di Formula E ci hanno sostenuto. La finale a Las Vegas promette di essere molto speciale con tanti spettatori che faranno il tifo per noi. Mi sento già parte del team e sono orgoglioso di correre con in colori del Panasonic Jaguar Racing”.

Mitch Evans, Pilota del Panasonic Jaguar Racing (# 20) ha detto:

“Da Hong Kong a Marrakesh e ora sotto le luci di Las Vegas – come un vero affascinante campionato che si rispetti. L’atmosfera sarà spettacolare in fase di preparazione alla finale di Las Vegas e abbiamo alcune cose interessanti in programma. Ho vinto una delle eRaces a Hong Kong, ma questi ragazzi sono professionisti, quindi sarà molto dura. Adam ed io siamo fortunati ad avere un buon compagno di squadra in Greger, quel ragazzo è davvero forte. Sono entusiasta di essere in corsa e prendere parte a quello che sarà un evento davvero speciale e, auspicabilmente, noi tre potremmo strisciare i nostri gomiti simulati durante la eRace e venire via con un buon risultato”.

Ripartizione Premio in Dollari USA

Ripartizione posizione Premio (USD) 1° – 200.000
2° – 100.000
3° –   50.000
4° –   42.500
5° –   35.000
6° –   32.500
7° –   30.000
8° –   27.500
9° –   25.000
10°-  22.500
11°- al 30° – 20.000
Pole position: 25.000
Giro più veloce: 10.000
Totale: 1.000.000

no images were found

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.