Lilia seconda di categoria nella gara di durata

Lilia seconda di categoria nella gara di durata

29 lug, 2012

di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News

, (TO). Italia. 29 luglio 2012. Si è appena conclusa la gara di durata della decima edizione del Solar Challenge di riservato alle barche solari.

Hanno vinto la gara di durata i tedeschi delle barche nella Categoria Sportive; Solon III nella categoria Efficienti e Sakeja 2 nella Categoria Turistiche, nella quale la barca solare si è qualificata in seconda posizione.

Nella categoria Open ha vinto la barca italiana Gianni del Parco di Avigliana.

Nella Classifica generale, il primo team italiano classificato è il catamano ElectroSolar (www.electrosolar.it) in terza posizone, mentre Lilia dell’Electric Motor News Solar Boat Team si è classificata in quinta posizione generale e seconda barca italiana.

“Non potevamo vincere contro 2, ma sono dispiaciuto perchè la cima di una boa si è attorcigliata nell’elica della barca ed ho dovuto fermarmi, perdendo molto tempo” – ha detto Giuseppe Prestini, timoniere della barca Lilia.

Finalmente è stato deciso di correre con le tradizionali batterie al piombo, per mancanza di conoscenza delle nuove batterie al Ni-Cd e considerando il risultato, la scelta fatta dal Direttore Tecnico del team di Electric Motor News, Giuseppe Prestini, ha fatto la scelta giusta.

Nel pomeriggio si terranno le gare di slalom e di velocità… e quello sarà un’altro capitolo da scrivere…

Foto: Gentilezza Luisella Ceretta ed Aldo Blandino (Comune di Avigliana)

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: avigliana bremse lilia sajeka

Lascia una risposta

 
Pinterest