Lexus CT GAZOO Racing al Nürburgring

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 13 maggio 2011. Oltre alla LFA, già vincitrice della sua classe, Lexus ha deciso di iscrivere per la prima volta a questa importante competizione  anche una variante speciale  della nuova CT.
• La CT GAZOO Racing è l’unica auto full hybrid a comparire in una corsa VLN
• Kumi Sato sarà responsabile dei piloti

Iscritta nella Classe SP4, la CT Gazoo Racing con la tecnologia Lexus Hybrid Drive, sarà l’unica auto full hybrid in gara, che grazie alla sua innovazione di una minore quantità di carburante, e restituendo livelli inferiori di CO2 e di NOx rispetto agli altri veicoli da corsa diesel o benzina.

Lexus resta l’unico costruttore automobilistico a competere nelle principali corse di resistenza con veicoli full hybrid, a cominciare della Lexus RX 400h, che aveva già preso parte alla 24 Ore di Nürburgring nel 2005.

Il Team alla guida della CT Gazoo Racing sarà composto da piloti di grande esperienza: la signorina Kumi Sato, che ha già preso parte nel 2008 a un evento VLN4 a bordo della Lexus IS 250; Masahiko Kageyama, che si è occupato delle sviluppo dei veicoli per Toyota Motor Corporation; Minoru Takaki, responsabile dello sviluppo dei veicoli in produzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.