Le interviste e press conference del venerdì della Formula E

Ecco le conferenze stampa che si sono tenute il venerdì precedente il Long Beach ePrix, inziando da quella della Qualcomm e seguendo quella dei piloti, oltre le interviste che Electric Motor News ha prodotto a Long Beach.

Questa volta i protagonisti non sono solo i piloti e le persone che lavorano in Formula E, ma abbiamo intervistato l’uomo più veloce al mondo a bordo di un’auto elettrica e l’ingegnere – italianissimo – che ha sviluppato il progetto della vettura Venturi VBB-3 che attualmente possiede il record e che a settembre cercherà di superare la barriera dei 600 km/h a Bonneville…

Tutte le interviste di Electric Motor News, unica testata italiana presente al Long Beach ePrix di Formula E

 

 

Press Conference Qualcomm Prima Parte

Prima parte della conferenza stampa Qualcomm dove si illustra il lavoro di Qualcomm e dei partner nel settore della guida autonoma e della connettività; dove la piattaforma Formula E si inserisce con la creazione della nuova RoboRace.

Conferenza stampa in lingua inglese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=LP-wUIS2fq4

 

Press Conference Qualcomm Seconda Parte

Seconda parte della conferenza stampa Qualcomm dove si illustra il lavoro di Qualcomm e dei partner nel settore della guida autonoma e della connettività; dove la piattaforma Formula E si inserisce con la creazione della nuova RoboRace.

Conferenza stampa in lingua inglese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=cyfhZGMcatw

 

Alejandro Agag parla dell’Ecosistema della Formula E

La Formula E è al centro di un ecosistema che si sta costruendo e la RoboCar recentemente presentata sarà protagonista della categoria RoboRace con le proprie gare a svilupparsi nella stessa giornata della Formula E.

Intervista di Marcelo Padin da Long Beach in lingua italiana.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=eUAuhR9rJeM

 

Press conference piloti

La Conferenza Stampa pre gara dei piloti di Formula E questa volta ha visto come protagonisti l’ultimo vincitore Jerome D’Ambrosio, il vincitore della gara dello scorso anno Nelson Piquet Jr., il pilota inglese della Venturi Mike Conway che ha vinto a Long Beach due volte quando correva in Formula Indy ed i due team principal delle squadre americane della categoria, Jay Penske del Dragon Racing e Roger Griffits del team Andretti.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=-wxgX8306uE

 

Mike Conway ha vinto due volte qui in Formula Indy

Il pilota inglese della Venturi ha vinto due volte a Long Beach quando correva in Formula Indy.

Nell’intervista racconta alcuni particolari del circuito e quello che potrebbe applicare nella Formula E dopo l’esperienza in Formula Indy.

Intervista di Marcelo Padin da Long Beach in lingua inglese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=gzOz0SzLOuI

 

Oliver Turvey ed i nuovi orizzonti del suo team

Olivier Turvey, che abbiamo intervistato il giorno del suo compleanno, commenta l’accordo del suo team con il partner Motegi per quanto riguarda lo sviluppo delle ruote della Formula E e dichiara che vorrebbe continuare a correre in Formula E in futuro.

Intervista di Marcelo Padin da Long Beach in lingua inglese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=HEO_qfyK8vw

 

Roger Schroer è l’uomo più veloce del mondo in auto elettrica

Il pilota americano si prepara per tentare il record mondiale di velocità con la Venturi VBB-3 nel lago salato di Bonneville. L’intenzione è di superare il proprio record ed arrivare ad oltrepassare la barriera dei 600 km/h…Electric Motor News l’ha intervistato a Long Beach.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=bEfZKV-9pmc

 

Ing. Giorgio Rizzoni, orgoglio italiano nel mondo

L’Ing. Giorgio Rizzoni lavora all’Ohio State University e da anni ha sviluppato diversi tipi di veicoli elettrici da competizioni e non con il suo team di studenti ed ingegneri. E’ uno dei responsabili dello sviluppo della Venturi da record che oramai è alla terza generazione. Nell’intervista racconta parte del lavoro con la Venturi, come si lavora negli Stati Uniti e quali opportunità hanno gli studenti italiani.

Intervista di Marcelo Padin da Long Beach, California. USA.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=c84yyMFO8o4

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.