Le cartoline della Formula E a Long Beach

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 7 Aprile 2016. Long Beach è stato lo scenario della sesta gara della seconda stagione di Formula E, diciassettesima della storia ed Electric Motor News vanta il privilegio, l’orgoglio e la responsabilità di essere stata presente in tutte.

In questo post vi offriamo quello che è rimasto nel cassetto della nostra trasferta nella costa ovest degli Stati Uniti, con la ferma intenzione di avvicinare sempre di più e con tutte le nostre forze la Formula E al pubblico italiano; con un profondo ringraziamento a Michelin che attraverso Alessandro Barlozzi e Didier Laurent hanno permesso la presenza di Electric Motor News in California.

 

Agag nella realtà virtuale

Pochi secondi prima dell’intervista che abbiamo fatto ad Alejandro Agag, venerdì mattina, si è immerso nella realtà virtuale. Ad dire la verità siamo stati anche invitati, ma il tempo è sempre tiranno e non ci siamo ancora sommersi in questo mondo particolare, anche se promettiamo farlo prossimamente. Al momento ci siamo accontentati di scattare questa foto di Alejandro Agag sommerso nella reltà virtuale.

 

Tutti in gara con Cloud Sport

In occasione dello scorso Città del Messico ePrix abbiamo intervistato Luis Pachon Romero, General Manager di Cloud Sport  che a Long Beach ha avuto un grande successo come si vede da queste foto.

In uno stand speciale, il pubblico ha gradito la possibilità di guidare una Formula E; mentre nel momento topo di sabato una buona parte dei piloti si sono messi in gara anche con una persona sorteggiata tra il pubblico con grande successo di pubblico e tanto divertimento.

Per quanto riguarda la gara in se stessa… più che una gara di Formula E è assomigliata ad una gara di autoscontro… ma anche questo è parte del divertimento.

 

Il concept della Supercar Faraday Future

Era Title Sponsor del Long Beach Formula E ePrix e di conseguenza Faraday Future ha avuto il suo stand dove ha presentato il concept della Supercar FF01 che vedete in queste foto; con grande successo di pubblico e di visitatori. Ovviamente Electric Motor News ha intervistato il responsabile delle pubbliche relazioni che illustra i programmi.

 

Tutte pazze per i piloti

“Wowwww… guarda Nico quanto è bello !! Io prendo questa bandierina… e tu?

No no .. mamma mia quanto è bello Nelson Piquet!! Io prendo la sua… che bello… ma anche gli altri sono dei bei ragazzi”.

L’orecchio lungo di Electric Motor News si è divertito sentendo l’espressioni delle belle ragazze e signore californiane all’entrata del circuito, proprio davanti al Long Beach Convention Centre; davanti alle bandierine con le rispettive foto di tutti i piloti in gara.

Nella foto potete vedere un momento di questo episodio californiano.

 

Le immagini dalla griglia di partenza

Il momento della partenza è del tutto particolare. Oltre la sfilata dei piloti a soddisfare le proprie necessità fisiologiche data dall’alta carica di adrenalina, ci sono i meccanici che controllano i dettagli delle vetture, coloro che devono raffreddarle e controllare che le batterie siano ad una temperatura ottimale prima della partenza, alcuni dei piloti che lasciano i propri caschi in bella mostra sopra la vettura e chi coglie l’occasione per farsi dei selfie o delle foto con alcuni dei personaggi che fanno passerella. In mezzo a tutti c’è sempre Electric Motor News, solo che non si vede perché dietro l’obiettivo.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.