Le batterie di Formula E premiate per la tecnologia

Le batterie di Formula E premiate per la tecnologia

7 dic, 2015

Fonte:

Londra, Gran Bretagna. 4 Dicembre 2015. Formula E si complimenta con Williams Advanced Engineering dopo che la batteria che alimenta le auto di Formula E ha vinto un altro premio al Race Tech World Motorsport Symposium.

La batteria, che ha vinto il premio al “prodotto più innovativo del motorsport”, è stata sviluppata da zero in 12 mesi e ha dimostrato notevoli prestazioni e affidabilità dall’inizio della stagione inaugurale di Formula E.

Le batterie attualmente alimentano le auto nella seconda stagione del Campionato, con il prossimo round che si svolgerà in Uruguay il 19 dicembre.

Il Direttore Amministrativo di Williams Advanced Engineering ha dichiarato:

“E’ sempre un grande onore essere riconosciuti dai colleghi e dal che riunisce il meglio che il settore motorsport ha da offrire in tutto il mondo. Il programma batterie di Formula E è stato un esame significativo dal punto di vista del design e della logistica e sono estremamente orgoglioso di come il nostro team ha raccolto la sfida ed ha realizzato un prodotto che sta avendo molta attenzione, sia all’interno del settore motorsport che nel più vasto mondo automobilistico”.

In English

Formula E powered by award-winning technology

Source: Formula E

London, UK. December 4th, 2015. Formula E offers congratulations to WIlliams Advanced Engineering after the battery that powers Formula E cars won another award at the Race Tech World Motorsport Symposium.

The battery, which won the ‘Most Innovative New Motorsport Product’ award’, was developed from scratch within 12 months and has shown remarkable performance and reliability since the start of Formula E’s inaugural season.

The batteries are currently powering the cars in the second season of the Championship, with the next round taking place in Uruguay on 19th December.

Williams Advanced Engineering Managing Director Craig Wilson said:

“It’s always a great honour to be recognised by your peers and the Race Tech World Motorsport Symposium brings together the very best the motorsport industry has to offer from around the world. The Formula E battery programme has been a significant examination from a design and logistics perspective and I am extremely proud of how our team has risen to the challenge and produced a product that is garnering much attention both within the motorsport industry and the wider automotive world’.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Craig Wilson FIA Formula E Championship formula e Race Tech World Motorsport Simposyum williams engineering

Lascia una risposta

 
Pinterest