La Formula E svela il circuito di Miami

La Formula E svela il circuito di Miami

21 ott, 2014

Il quinto appuntamento che si terrà intorno all’AmericanAirlines Arena lungo la

Fonte:

 

Miami, USA. 20 ottobre 2014. Il – prima serie di corse completamente elettrica al mondo – ha oggi rivelato la posizione del circuito ed layout del Miami ePrix, che si terrà il 14 marzo 2015.

Il circuito di otto curve della lunghezza di 2,17 km, è situato nel Downtown di Miami, in Florida, lungo la Biscayne Bay in giro per le strade dell’AmericanAirlines Arena, sede della squadra di basket NBA . Disegnato da , azienda specializzata nel design di piste, è lo scenario della quinta gara della stagione inaugurale di Formula E ed il primo dei due eventi negli Stati Uniti.

Il Sindaco di Miami, , ha dichiarato:

“Sono contento di dare il benvenuto alla Formula E a Miami per la prima gara di monoposto elettriche in America. Siamo orgogliosi di essere tra il gruppo d’elite delle città internazionali che ospitano il FIA Formula E Championship”.

Il Sindaco di Miami-Dade County, ha detto:

“La FIA Miami ePrix è proprio il tipo di evento internazionale che presenterà Miami-Dade come destinazione di livello mondiale”.

Tutti gli eventi Formula E si svolgono in un giorno, al fine di minimizzare i disagi per la città.

Il CEO di Formula E , parlando in una conferenza stampa tenutasi presso il Museo d’Arte Pérez di Miami, ha dichiarato:

“Siamo felici di svelare ufficialmente il circuito del Miami ePrix, che ospiterà la quinta gara del FIA Formula E Championship. Avere due gare negli Stati Uniti è molto importante per noi, dato il ricco patrimonio nel motorsport dell’America ed essendo gli Stati Uniti un mercato influente e fiorente per i veicoli elettrici”.

La gara sarà organizzata in collaborazione con la società di eventi . Il Chief Executive Officer ha dichiarato:

“Sono entusiasta di essere l’organizzatore dell’evento del 2015 e-Prix di Miami di Formula E. Noi di Andretti Sports Marketing siamo impegnati a rendere questo evento un’esperienza di classe mondiale e ci aspettiamo un lungo e grande. rapporto con la Formula E”.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag american airlines arena Andretti Sports Marketing avesa biscayne bay carlos gimenez FIA Formula E Championship formula e miami e-prix Miami Heat Michael Andretti Tomas Regalado

Lascia una risposta

 
Pinterest