La Formula E in un video gioco

La Formula E in un video gioco

13 ago, 2014

Fonte:

Gli appassionati potranno sperimentare la monoposto completamente elettrica Spark-Renault SRT_01E con il gioco

Fonte: Formula E Holdings

 

Colonia, Germania. 12 agosto 2014. I fan del gioco possono ora sperimentare il brivido di guidare un’auto da corsa completamente elettrica in alcuni dei circuiti più conosciuti dopo la loro presentazione in occasione delle gare del .

La monoposto Spark-Renault SRT_01E è stata svelata per il gioco Forza Motorsport 5, disponibile oggi su .

Disponibile come download gratuito sul mercato Xbox Live, questo segna la prima volta nella storia di un video game che una monoposto completamente elettrica è stata descritta come una macchina con la quale giocare in un sistema di intrattenimento a casa

Il primo annuncio di “First in Forza” è stato dato durante la conferenza di questa settimana che si è tenuta a Colonia, in Germania – la più grande fiera al mondo per l’intrattenimento interattivo – dove una vettura completa di Formula E era anche in mostra.

Come parte di Forza Motorsport 5, i fan saranno in grado di correre con la Spark-Renault SRT_01E intorno ai tracciati iconici di tutto il mondo quali le strade di Long Beach dove i 20 piloti di Formula E si sfideranno nel inaugurale ePrix di Long Beach il 4 aprile 2015.

Il franchise di Forza Motorsport è un simulatore di corse acclamato dalla critica fatta da sviluppatori di Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Studios.

Pubblicato la prima volta nel 2005 con l’uscita di Forza Motorsport, i titoli Forza Motorsport sono disponibili in esclusiva per i clienti Xbox One e Xbox 360 e da allora hanno venduto più di 10 milioni di copie.

, Sales & Marketing Director di Formula E, ha dichiarato: “E ‘fantastico che gli appassionati di videogiochi siano in grado di guidare la nostra auto di Formula E e di sperimentare per la prima volta le auto elettriche da corsa per la prima volta nelle loro case. La partnership con i legami della serie Forza Motorsport è perfettamente in linea con il nostro desiderio di aumentare l’interazione con i nostri fan attraverso i social media, offrendo nuovi modi di vivere il motor sport, rendendolo accessibile al pubblico e dando la possibilità di giocare una parte della corsa attraverso i FanBoost”.

Così come la partnership Forza, la Formula E mira a incoraggiare l’interattività tramite la sua caratteristica unica di FanBoost, che permette ai fan di votare per il loro pilota preferito che riceverà un’esplosione di velocità durante la gara. Inoltre, le gare di Formula E selezionate – come il Long Beach ePrix – offriranno l’ingresso gratuito per aiutare a ispirare i fan a mettersi in gioco.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship Formula E holdings forza motorsport 5 gamescom Jaume Sallares Spark - Renault SRT_01E video gioco xbox one

Lascia una risposta

 
Pinterest