La Formula E in senso antiorario nel lungolago di Zurigo

La Formula E in senso antiorario nel lungolago di Zurigo

17 feb, 2017

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Buenos Aires, Argentina. 17 Febbraio 2017. Electric Motor News è venuta a conoscenza del tracciato con il quale Zurigo intende candidarsi ad avere una data nel calendario della , ovviamente spinta da Julius Baer che è uno dei partner della categoria di auto elettriche.

Il circuito della capitale finanziaria della Svizzera possiede 7 curve, di cui due allunghi ed un tornantino stretto, le altre curve sono da 90 gradi tipiche dei circuito urbani e si svolge nel lungolago.

Il progetto dovrebbe essere mirato all’inserimento della Svizzera nel calendario della quarta stagione 2017-2018, ma noi pensiamo sempre che nel calendario attuale ci sono due date con il punto interrogativo, mentre è sempre più chiara la posizione di Bruxelles, che non farà il suo ePrix.

Monaco di Baviera

La sempre meno ipotetica cancellazione della gara di Bruxelles, significherebbe l’aprirsi uno spiraglio per un’altra città intenzionata ad avere un ePrix.

Zurigo non avrebbe la possibilità tecnica organizzativa per inserirsi nel 2017 – anche se noi abbiamo dei dubbi che non si possa fare quest’anno – ma c’è anche all’orizzonte la sagoma di Monaco di Baviera, portata da BMW che è un partner della prima ora della categoria.

Come avevamo detto nell’articolo precedente, la situazione del calendario lascia sempre tanto alla fantasia.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship formula e zurigo eprix

Lascia una risposta

 
Pinterest