La Formula E cambia location in Germania?

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Buenos Aires, Argentina. 6 Gennaio 2015. Ad un mese esatto della quarta gara della stagione 2015-2016 di Formula E che si terrà a Buenos Aires il 6 Febbraio, ecco il manifesto ufficiale della gara argentina.

Il manifesto ufficiale del Buenos Aires ePrix di Formula E

Mentre si svolgono tutti i preparativi per l’ultima gara sudamericana della stagione, potrebbe esserci un cambio di location per la gara di Formula E che si terrà in Germania.

L’ottava gara della stagione è prevista a Berlino il 21 Maggio 2016, nello stupendo scenario dell’aeroporto storico di Tempelhof che evoca terribili momenti della storia dell’umanità e dove atterravano gli aerei che rifornivano la capitale tedesca dopo la costruizione del muro da parte del blocco sovietico.

Come di consueto, le bocche sono cucite da parte di tutti i responsabili, ma Electric Motor News è riuscita a sapere che ancora c’è una porta aperta per un cambio di location.

L'aeroporto di Berlin Tempelhof, scenario del primo Berlin ePrix di Formula E nel 2015. Foto: Electric Motor News

Non si trattarebbe di un cambio di Paese e la gara si realizzarà in territorio tedesco a quanto siamo riusciti a sapere, ma potrebbe essere in un’altra città. In questo modo è subita caduta la teoria del rimpiazzo della gara per quella della Svizzera, per la quale ora Zurigo è in pole position.

Teorizzando riguardo la location, la logica indicherebbe la Baviera, considerando che il team ABT Schlaeffer Audi Sport ha la sede ad Allgäu, Germania, in mezzo al triangolo formato dalle città di Monaco di Baviera, Augsburg e Memmingen.

Il team tedesco, molto popolare in patria grazie alle sue geste nel DTM ed il lavoro che svolge nel settore dell’auto di produzione, oltre al supporto di Audi è uno dei top team della categoria.

Foto: Il manifesto del Buenos Aires ePrix di Formula E

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.