La Formula E a Londra

La Formula E a Londra

13 giu, 2015

Fonte:

 

Londra, Gran Bretagna. 11 Giugno 2015. “Non credo di aver mai gareggiato in un posto bello come questo, con tutti gli alberi e fiori accanto alla pista” – ha dichiarato Jerome D’Ambrosio ai media riuniti con lui per un giro di pista al , dove si terrà il Londra ePrix il 27/28 giugno.

“Penso che avremo bisogno di usare le nostre visiere chiare a causa della tonalità dagli alberi. E spero di non essere nel primo gruppo di qualificazione, perchè credo che ci saranno molte foglie in pista in questa fase”.

La stella del Dragon Racing ha fatto un raduno di media locali e nazionali dando una visione unica del circuito che farà ritornare una corsa automobilistica a  Londra per la prima volta in oltre 40 anni.

Come filosofia, la Formula E promuove i veicoli elettrici, ed una flotta di biciclette elettriche era stata gentilmente organizzata e completamente carica, con le quali il gruppo ha preso le strade.

D’Ambrosio ed il CEO della Formula E hanno fornito una visione unica della sfida non solo della guida in pista, ma anche di organizzare una gara lì.

“Abbiamo esaminato molti luoghi per una gara a Londra”, ha dichiarato Agag, “ed il Battersea è stata la migliore soluzione. E’ nel cuore della città, ha ottimi collegamenti e perché si svolge all’interno del parco, non abbiamo dovuto chiudere nessuna strada”.

Dopo aver percorso la pista, la stampa ha voluto sapere come i piloti di Formula E si preparano per affrontare il camber delle strade, che è più pronunciato di quanto non sia in altri posti.

“Sarà certamente una grande sfida” – ha concordato D’Ambrosio. “Faremo mettere a punto l’auto più alta del solito per evitare di toccare il pavimento con lo sfondo della vettura e fare in modo che quando abbiamo raggiunto il maggior punto di frenata in tutte e quattro le ruote siano a terra. Penso che ci potrebbero essere molte safety car!”


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag battersea park FIA Formula E Championship formula e Jérôme d'Ambrosio london eprix

Lascia una risposta

 
Pinterest