Jean-Eric Vergne correrà per il team Andretti in Formula E

Jean-Eric Vergne correrà per il team Andretti in Formula E

10 dic, 2014

Il pilota di Formula 1 correrà in nel Punta del Este ePrix

Fonte: Formula E

 

Indianapolis, USA. 8 dicembre 2014. L’Andretti Formula E Team ha annunciato oggi che il francese Jean-Éric Vergne guiderà per la squadra in questo fine settimana nel Formula E Punta del Este ePrix.

“Non capita spesso che si corra in questo periodo dell’anno”, ha detto Vergne. “Sono davvero impaziente di questa opportunità, soprattutto data la sua posizione in un posto come Punta del Este. Anche se non ho alcuna esperienza in questa nuova serie, io sono entusiasta della prospettiva di correre in Formula E, e di farlo per una squadra così prestigiosa come Andretti. Come sempre, l’obiettivo principale del weekend è di rimanere davanti e finire l’anno in posizioni alte. Il fine settimana sarà un po ‘come un viaggio verso l’ignoto, ma è un cammino che sono impaziente di percorrere! “

Il 24enne ha l’esperienza di tre stagioni di Formula Uno e ha partecipato a sette campionati in tutta la sua carriera, registrando 40 vittorie e 68 podi. Il Campione 2010 della Formula 3 britannica si unirà al connazionale Franck Montagny per completare l’Andretti Formula E Team con le due auto in griglia di partenza per il team americano guidato da .

“Siamo davvero felici di dare a JEV (Jean-Éric Vergne) un auto per Punta del Este”, ha detto Andretti. “Ha un grande talento e pensiamo che sarà lui ad abbinarsi bene con la nostra squadra per ottenere risultati competitivi. Penso anche che l’interesse nella partecipazione di piloti di F1 rispettati mostra la grande forza e il vero potenziale della Formula E come serie e campionato del mondo”.

Il Punta del Este ePrix segnerà il debutto della Formula E per Vergne, che ha gareggiato a tempo pieno in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso, dove si è classificato 13 ° nella classifica piloti 2014 F1. Le precedenti due gare della serie di corse completamente elettrica hanno visto insime al pilota che correrà la stagione completa nella squadra Montagny, anche il pilota Charles Pic ed il pilota di riserva Mattew Brabham in competizione per Andretti.

 

Foto:

Jean-Eric Vergne correrà per l’Andretti Formula E Team nel prossimo Punta del Este ePrix.

 

 

In English

to compete with Andretti in Formula E

 

Formula 1 driver to race in Formula E’s Punta del Este ePrix

 

Source: Formula E

 

Indianapolis, USA. December 8 2014.  The Andretti Formula E Team have today announced that Frenchman Jean-Éric Vergne is to drive for the squad at this weekend’s Punta del Este ePrix.

“It’s not often that you get to race at this time of the year,” said Vergne. “I am really looking forward to this opportunity, especially given its location in a place like Punta del Este. Although I have no experience in this new series, I am excited about the prospect of racing in Formula E, and racing for such a prestigious team as Andretti. As always, the main objective of the weekend is to stay out front and finish the year on a high note. The weekend will be a little like a journey into the unknown, but it is a journey that I am thoroughly looking forward to!”

The 24-year-old has three seasons of Formula One experience and has participated in seven championships throughout his career, recording 40 victories and 68 podiums. The 2010 British Formula 3 Champion will join fellow countryman Franck Montagny to complete the Andretti Formula E two-car line-up for the American team led by Michael Andretti.

“We’re really happy to put JEV (Jean-Éric Vergne) in the car for Punta del Este,” said Andretti. “He has great talent and we think he’ll pair well with our team for competitive results. I also think having interest and participation from respected F1 drivers shows great strength and the true potential for Formula E as a series and World Championship.”

The Punta del Este ePrix will mark the Formula E debut for Vergne, who competed full-time on the Formula 1 circuit with Scuderia Toro Rosso where he ranked 13th in the 2014 F1 Drivers’ standings. The previous two rounds in the inaugural all-electric racing series saw the team’s full-season championship driver Montagny, as well as Charles Pic and reserve driver Matthew Brabham in competition for Andretti.

 

Photo

Jean-Eric Vergne will race for the Andretti Formula E Team at the forthcoming Punta del Este ePrix.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Andretti Autosport FIA Formula E Championship formula e jean eric vergne Michael Andretti punta del este e-prix

Lascia una risposta

 
Pinterest