Jarno Trulli si ritira come pilota di Formula E

Jarno Trulli si ritira come pilota di Formula E

25 ago, 2015

Fonte: Trulli

 

, Gran Bretagna. L’ex-pilota di Formula 1 non correrà per la propria squadra in Formula E, sostituito dall’ex pilota Aguri, il messicano .

Duran sarà il compagno di squadra di Tonio Liuzzi nello schieramento del team Trulli, con il boss del team allontanantosi dall’impegno di guidare dopo aver corso per il suo omonimo team nel primo anno.

Il team principal ha detto che Duran aveva fatto una buona impressione nelle sue gare con il Team Aguri, nel quale è entrato dal quarto round della stagione, ottenendo come miglior risultato di sesto posto a Mosca.

Il pilota messicano Salvador Duran (a sinistra) con il Team Principal del Trulli Formula E Team, Lucio Cavuto

L’accordo Aguri ha posto fine a quattro anni di assenza dalle gare di monoposto per il messicano vincitore di alcune gare in A1GP e Formula Renault 3.5.

“E’ un pilota che stavamo guardando lo scorso anno e siamo stati molto impressionato con i suoi miglioramenti durante il campionato”, ha detto Cavuto.

Il team di Trulli non ha ancora fatto alcun test pre-campionato con il suo nuovo powertrain Motomatica, e Cavuto è compiaciuto che Duran si sia impegnato nel progetto nonostante le circostanze.

“Siamo molto contenti perchè si è fidato nonostante le due prove difficili” – ha detto.

“Non gli abbiamo presentato il nostro progetto ed ha visto quanto duramente stiamo lavorando e che il nostro progetto è molto ambizioso.

Il team sta lavorando per riuscire a girare con Liuzzi durante l’ultima sessione di test a Donington Park.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: donington park FIA Formula E Championship formula e Jarno Trulli lucio cavuto salvador duran

Lascia una risposta

 
Pinterest