Jaguar è rimasta fuori dalla Formula E

Jaguar è rimasta fuori dalla Formula E

23 ott, 2015

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Pechino, Cina. 23 Ottobre 2015. Il Consiglio di Amministrazione di aveva segnalato come importante priorità quella di entrare in modo ufficiale nel Campionato di Formula E ed immediatamente dei responsabili della casa automobilistica si sono messi in contatto con alcune squadre.

Considerando che i team di Formula E al momento sono ristretti a dieci, l’unico modo di poter entrare a far parte della categoria è quello di acquistare uno degli attuali team.

Secondo le notizie in possesso di Electric Motor News, Jaguar avrebbe offerto 2 milioni di Euro a diverse squadre, tra le quali quella di che è alle prese con diversi problemi con il nuovo powertrain.

Sta di fatto che nessuno vuole vendere in questo momento, in cui la categoria è agli inizi e il Team avrebbe chiesto 10 milioni di Euro per l’eventuale vendita; cifra molto lontana da quella messa a budget da Jaguar.

Non riuscendo ad acquistare nessun team, la casa inglese avrebbe fatto pressione alla Formula E per accettare un undicesimo team, con gli immaginabili problemi logistici di trasporto e non solo.

In questo modo, Jaguar è rimasta alla finestra e non potrà prendere parte al campionato… che suscita sempre più interesse nelle case automobilistiche…


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship jaguar Jarno Trulli trulli

Lascia una risposta

 
Pinterest