Jaguar contatta Anthony Davidson per il programma Formula E

Jaguar contatta Anthony Davidson per il programma Formula E

2 apr, 2016

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Long Beach, California. USA. 1° Aprile 2016. Secondo l’informatissima testata Motorsport.com ha pubblicato che il pilota ha ammesso di essere stato contattato da per il programma della casa Britannica.

L’attuale pilota Toyota nel WEC ha confermato il suo interesse per la categoria di auto elettriche, ma la possibilità di correre con Jaguar nella prossima stagione dipende dagli attuali impegni nel WEC e dal suo ruolo di commentatore della Formula Uno per Sky Sport.

Motorsport.com ha pubblicato le dichiarazioni del pilota:

“Ho parlato con loro, anche perché io ci abito molto vicino a Gaydon e quindi ho dei contatti e pure io sono interessato alla categoria. Per quanto mi riguarda, mi piace molto la tecnologia e seguo le corse in televisione. Molti dei piloti che corrono nel WEC gareggiano anche in Formula E e di fatto quando guardo le gare in TV mi sembra un’estensione del WEC. Se ci fosse l’opportunità considererei la possibilità di correre in Formula E, ma sinceramente è qualcosa sulla quale io non spingo più di tanto.

Sarebbe bello, anche perché penso che il WEC insegna molte cose che si possono applicare in Formula E, in termini di gestione dell’energia dell’auto”.

Motorsport.com segnala che dalle informazioni in loro possesso, Antonio Felix da Costa, Nelson Piquet Jr, Sam Bird, Oliver Turvey ed Alex Lynn sono i maggiori indiziati per occupare i sedili Jaguar nella Formula E, mentre il pilota indiano Narain Karthikeyan pensa di poter aspirare ad uno dei due sedili, considerando che svilupperà l’auto dai primi test e che Jaguar appartiene al Gruppo indiano TATA.

Jaguar avrà come partner significativo nella stagione del suo debutto, la Williams Advanced Engineering

Jaguar e tra poco dovrebbe esserci una test car della Spark pronta per iniziare le prove.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Anthony Davidson FIA Formula E Championship formula e jaguar long beach eprix

Lascia una risposta

 
Pinterest