Il team di Alain Prost alla Formula E

Il team di Alain Prost alla Formula E

27 ott, 2013

Il Team di e gareggierà nel campionato Fia

Il quattro volte campione di F1 aggiunge la sua forza al fondatore del team per gareggiare nella nuova serie di corse di auto elettriche

Fonte:

Parigi, Francia. 24 ottobre 2013. Il quattro volte Campione Mondiale di Formula Uno Alain Prost ha unito le forze a Jean Paul Driot, fondatore del team Dams attualmente leader nella GP2 e nella Formula Renault 3.5, per entrare nella competizione della FIA Formula E Championship, dove si presenterà come New Team .

Al lancio della nuova squadra, tenutosi presso l’ L’Atelier Renault sugli Champs – Elysées a Parigi, hanno partecipato la leggenda delle corse Alain Prost e Jean Paul Driot, insieme al presidente della FIA Jean Todt e , Amministratore Delegato di Formula E Holdings.

e.dams ora diventa la quinta squadra a firmare un accordo con la Formula E Holdings per competere nella nuova serie di vetture completamente elettriche che inizierà nel mese di settembre 2014 e che prevede un calendario di 10 gare attraverso il cuore di alcune delle città più importanti del mondo. e.dams si aggiunge al leaders della serie IndyCar Andretti Autosport e Dragon Racing, agli inglesi di Drayson Racing e la squadra cinese Team China Racing come una delle 10 squadre necessarie nello schieramento per l’approvazione definitiva del campionato da parte della FIA nel World Motor Sport Council.

Il nuovo team di Formula E sarà supportato dall’assistenza tecnica e logistica dal top team Dams (Driot Associates Motor Sport) . Nella sua sede vicino a Le Mans, Dams vanta quasi 25 anni di esperienza con numerosi titoli del team e dei driver, includendo tre titoli nel Campionato Internazionale di F3000, due titoli di A1GP, due titoli dell’Auto GP, due titoli di GP2 Asia ed un titolo di squadra e due campionati piloti nella GP2.

La squadra gareggia anche in Formula Renault 3.5, categoria nella quale lo scorso fine settimana ha vinto i titoli squadra e piloti nella seconda stagione.

Con quattro titoli di Formula 1 (1985, 1986, 1989 e 1993), 51 vittorie nei GP e 108 podi, Alain Prost rimane uno dei piloti di maggior successo di tutit i tempi. Il campione francese è molto interessato ad essere protagonista del nuovo campionato ad emissioni zero:

“Sono molto felice di essere parte dell’avventura Formula E. Essere capace di partecipare attivamente allo sviluppo di questa nuova tecnologia al 100% elettrica è estremamente motivante. Come abbiamo visto in altri campionati, il 2014 vedrà una mossa importante verso le corse più sostenibili, dimostrando più che mai che il motorsport è il punto di riferimento per il futuro”.

“Farsi coinvolgere nel Formula E Championship della FIA è stata una scelta ovvia”, ha aggiunto Jean Paul. “L’essere appassionato di corse come sono io, mi ha subito convinto da questo nuovo concetto di utilizzo di monoposto completamente elettrici e credo che darà forma al futuro del motorsport. L’ implementazione delle nuove tecnologie, nel cuore delle più belle città del mondo e di fronte a un pubblico giovane, stabilisce il percorso per una nuova forma di motorsport che include tutto quello che è innovativo e rispettoso per l’ambiente. Sono estremamente orgoglioso di essere parte di questa nuova sfida”.

Alejandro Agag ha aggiunto:

“E ‘un grande onore per me accogliere Jean Paul nella Formula E Championship FIA insieme ad Alain Prost, uno dei più grandi nomi del motorsport mondiale. L’ esperienza ed il curriculum di entrambi Jean Paul Driot ed Alain Prost è senza precedenti e so che l’iscrizoine di e.dams avrà un grande impatto sulla serie. E’ fantastico avere queste figure di alto livello che mostrano il loro impegno per l’energia pulita e la mobilità sostenibile, unendosi a noi nella creazione di un futuro elettrico”.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alain Prost Alejandro Agag dams e.dams formula e Formula E holdings jean paul driot

Lascia una risposta

 
Pinterest