Il Team del Bahrein al Dong Energy Solar Challenge

La squadra del Bahrain completa l’elenco dei concorrenti del DONG Energy Solar Challenge

Fonte: Dong Energy Solar Challenge

 

Leeuwarden, Paesi Bassi. 13 maggio 2014. L’Università del Bahrain è l’ultimo dei concorrenti ad iscriversi al DONG Energy Solar Challenge (DSC2014).

Ora l’iscrizione del DSC2014 è completata. Nel mese di dicembre la squadra del Bahrein aveva già indicato di volere partecipare alla gara, ma per concretizzare l’iscrizione dovevano passare un paio di passi da allora.

In via del tutto eccezionale, all’università è stata concessa un ritardo all’iscrizione alla gara. Con la partecipazione dello Stato del Petrolio, fino a quindici squadre straniere saranno in griglia di partenza della quinta edizione della corsa di barca solari.

La gara inizia il 28 giugno a Blauwestad e termina il 5 luglio a Leeuwarden, nei Paesi Bassi.

Le squadre possono partecipare in varie classi al DSC2014. Bahrain competerà nel Challenge A. Questa classe prevede barche con pannelli solari standard fornite dallo sponsor The Sun Factory e ha il maggior numero di partecipanti; 24 squadre prenderanno parte a questa classe.

Nel Challenge B e nella Top Class si sfideranno sei squadre. La nuova classe standard V20 ha tre concorrenti. Oltre ai partecipanti provenienti da Bahrain, il onesia e America.

Nel dicembre 2013 Andries van WeDSC2014 accoglie anche squadre provenienti da Brasile, Polonia, Germania, Belgio, Turchia, Cina, Finlandia, Indperen, Consigliere del DONG Energy Solar Challenge e Gerard van der Schaar del Private Energy Solar Boat Team hanno visitato il Bahrain.

Durante la loro visita l’Università di Barhrain ha annunciato di voler partecipare al DONG Energy Solar Challenge 2014. Hanno ripreso e migliorato la barca solare del 2012 del Cree Yacht Team di Bartosz Puchowski dalla Polonia.

E’ la prima volta che una squadra da questa regione partecipa. A quanto pare c’è un futuro per l’energia solare, anche in Bahrain.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.