Il Sindaco Boris Johnson guida l’auto di Formula E

Il Sindaco Boris Johnson guida l’auto di Formula E

27 giu, 2015

Fonte: Electric Motor News e

 

Londra, Gran Bretagna. 26 Giugno 2015. Il sindaco di Londra, , si è seduto al volante della vettura di Formula E per completare due giri del tracciato del Battersea Park.

Rivolgendosi ai media riuniti dopo uscendo dalla macchina di Formula E, Johnson ha detto:

“Certamente è stato veloce ma potevo andare ancora più veloce! E’ un luogo meraviglioso per Londra e mi congratulo con Alejandro Agag e tutti della Formula E per quello che hanno fatto. Wandsworth [Borough Council] hanno svolto un grande lavoro per portare la gara qui al Battersea Park e spero di assicurarci di averla ogni anno!”

Dopo l’arrivo in bicicletta, Johnson ha fatto un giro di pista nella safety car Qualcomm prima di indossare la sua tuta da gara e salire sulla Spark-Renault SRT_01E elettrica di Formula E.

“Quello che si mette in mostra è una dimostrazione per avere veicoli a basse emissioni di carbonio sulle strade e l’obiettivo di avere una zona ad ultra-basse emissioni, nel cuore della città entro il 2020″, ha detto Johnson. “Questo non dice molto, non abbiamo più punti di ricarica elettrica a Londra ora rispetto alle stazioni di servizio, ma ci stiamo arrivando”.

Parlando del rumore della macchina di Formula E, Johnson ha scherzato:

“Ero così tranquillo in macchina che persino ho sentito uno scoiattolo!”

Nel video potete vedere le immagini riprese da Electric Motor News ed una parte delle dichiarazioni alla stampa del Sindaco di Londra Boris Johnson

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Boris Johnson FIA Formula E Championship formula e london visa eprix

Lascia una risposta

 
Pinterest