Il programma di lavoro di Gemax Technology

Fonte: Gemax Technology

Vedano al Lambro (MB). Italia. 5 ottobre 2011. Massimo Pezzini, uno dei responsabili di Gemax Technology, riassume il lavoro svolto e gli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda il kart elettrico che viene sviluppato a Vedano al Lambro.

“Faccio unbreve riassunto del nostro programma ,riguardo il kart elettrico che stiamo realizzando.
Stiamo lavorando convinti che sarà finalmente possibile creare una categoria competitiva , ad alti livelli prestazionali , con prezzi congrui e competitivi con i kart endotermici.

Vantaggi : guida eccellente , prestazioni ottime , assenza di manutenzione , consumi nulli , memorizzazione dei parametri per ogni circuito , disponibilità immediata di ricambi , assenza di liquidi pericolosi (benzina oli vari) , inquinamento ZERO , frenata posteriore regolabile tramite centralina , con rigenerazione energetica , autonomia 35/40 giri pista , ricarica completa 1/2h , GARANZIA 2 ANNI , provate a chiedere la garanzia per gli endotermici,non esiste.

Per completezza di informazione ,ci sarebbe da considerare il bassissimo impatto ambientale , acustico e inquinante, nessuno potrà lamentarsi e le gare potranno essere svolte su qualsiasi tracciato , al coperto e  nei pressi dei centri abitati”.

Per gli amanti delle pure  prestazioni , i tempi sul giro sono allineati con quelli dei 125cc monomarcia, che è la categoria più competitiva , considerando che è la prima versione , lo sviluppo sarà costante e gli aggiornamenti saranno di facile applicazione alle future versioni.

La seconda è in cantiere e sarà pronta a breve con notevoli migliorie ,prestazionali ,allo stesso prezzo.

Non rendo conto ,volutamente del prezzo di acquisto ,perchè la società per cui lavoro non ha ancora completato il programma promozionale con tutte le info precise, posso solo anticipare ,che il budget di spesa annuale è il medesimo di un kart endotermico , dal secondo anno in poi si comincia a risparmiare , e non poco.

La società Gemax Technology sarà a disposizione per fornire consulenze per eventuali richieste per mezzi elettrici ,potendo fornire preventivi di costi e tempistiche per lo sviluppo di mezzi con specifiche richieste prestazionali , sia di potenza che di autonomia , infatti durante la presentazione del kart sarà possibile visionare e provare ,l’applicazione del nostro know how elettrico , su mezzi convenzionali ( scooter e motocicli )

Chiudo dicendo che Noi non siamo contro i mezzi tradizionali , anzi auspichiamo che siamo sempre il crogiuolo delle nuove leve in fatto di piloti , ma è innegabile che sotto il profilo pratico , il mezzo a propulsione elettrica è assolutamente interessante , divertente e non ultimo , altamente prestazionale , è una validissima alternativa per chi cerca nuove emozioni con le nuove tecnologie , che avanzano inesorabilmente  

 

Pezzini Massimo
GEMAX TECHNOLOGY srl
energia pulita in moto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.