Il Klimamobility e-tour a Padova

Il Klimamobility e-tour a Padova

10 set, 2011

E’ partito lunedì mattina il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni Virtuosi del Nord Est Italia.

Fonte:

, Italia. 9 settembre 2011. Il Klimamobility e-tour si è fermato a . Il viaggio ecosostenibile di auto elettriche ha fatto tappa in Prato della Valle riconoscendo a una spiccata vocazione alle energie rinnovabili.

Capo della spedizione il direttore della fiera di Bolzano Reinhold Marsoner che ha incontrato il Vicesindaco .

“La provincia di Bolzano è l’unica in Italia a coprire con oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili – ha spiegato Marsoner – e questo tour serve a divulgare il messaggio che è possibile raggiungere obiettivi importanti su questo fronte. Sappiamo che anche Padova ha fatto molto su questo versante”.

A Padova sono molteplici le operazioni di conversione verso la green economy delle fonti di approvvigionamento energetico.

“E’ proprio di questi giorni l’allacciamento dell’impianto fotovoltaico dello stadio Euganeo alla rete elettrica – spiega Ivo Rossi – ed altre superfici a pannelli fotovoltaici sono in realizzazione sul palaindoor sempre alle spalle dello stadio, oltre a quelli che saranno realtà entro l’anno al PalaFabris e sul tetto dell’Interporto. In tutto 50 megawatt saranno prodotti a Padova entro l’anno dalla luce del sole”.

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Ivo Rossi Klimamobility padova

Lascia una risposta

 
Pinterest