Il Drag Racing elettrico si fa strada in America

Il Drag Racing elettrico si fa strada in America

29 dic, 2011

Drag Racing elettrico ora approvato dalla

Di Kurt Ernst
Fonte: GreenCarReports

28 dicembre 2011. Quando si tratta di drag racing negli Stati Uniti, la National Hot Rod Association, o , è il gorilla da 800-pound che domina lo sport.

La IHRA, o International Hot Rod Association, è solo il gorilla da 600-pound che sanziona gli eventi e i percorsi non affiliati con il NHRA, anche se in Canada, è più vicino al gorilla da 800-pound come il corpo sanzionatorio che domina la corsa di resistenza nel Paese. Il Canada e la costa nord-ovest del Pacifico degli Stati Uniti sembrano anche avere un forte interesse nelle corse elettriche, grazie ad un’organizzazione chiamata ().

La NEDRA ha fatto pressioni sulla IHRA affinché riconoscesse le auto e le moto elettriche come classe legittima e gli sforzi del gruppo hanno finalmente dato i loro frutti.
Sia la IHRA che la NHRA ora hanno classi per veicoli elettrici a due e quattro ruote nelle loro regole di gara più recenti.

Drag elettrici come la Black Current III basata sul Maggiolino VW o la White Zombie basata sulla Datsun 1200 sono la risposta ideale per coloro che pensano che tutte le auto elettriche siano lente e poco interessanti, ed entrambi possono servire come esempi del perché i veicoli elettrici sono l’ideale per il Drag Racing.

La White Zombie ha corso un quarto di miglio in 10,258 secondi a 123,79 mph, mentre il Black Currant III ha sfoderato un passaggio di 9,51 secondi a 135 miglia all’ora. Per mettere questi numeri in prospettiva, una Bugatti Veyron corre il quarto di miglio in 10,2 secondi, a 142,9 mph.
Anche se possono mancare ancora alcuni anni prima che le corse di resistenza elettriche siano trasmesse come uno sport televisivo, l’inclusione sia dalla NHRA e ora il IHRA è un primo passo importante. Se si vuole vedere crescere questo sport, assicurate il sostegno alla NEDRA nei suoi sforzi per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ihra National Electric Drag Racing Association nedra nhra

Lascia una risposta

 
Pinterest