I piloti di Formula E nei test di Le Mans

I piloti di Formula E nei test di Le Mans

3 giu, 2015

Fonte: Formula E

 

Le Mans, Francia. 1° Giugno 2015. Oltre la metà dei piloti di Formula E sono stati in azione lo scorso fine settimana, infatti 11 di loro hanno partecipato al giorno di test ufficiali delle 24 Ore di Le Mans.

I compagni di squadra Audi (Audi Sport ABT) e Loic Duval (Dragon Racing) sono stati i più veloci del gruppo, registrando il quarto miglior tempo.

Duval ha segnato il suo miglior risultato in Formula E nell’ultima gara a Berlino con la terza posizione e pensa di poter andare ancora meglio questo fine settimana a Mosca.

“Se siamo in grado di schierarci un po’ più alto in griglia allora dovremmo avere nel mix giusto per lottare per la vittoria”, ha detto. “E perché non già dalla prossima settimana a Mosca? Non ho dimestichezza con la Russia, ma non vedo l’ora di viaggiare lì e scoprire il circuito che si trova proprio accanto al Cremlino”.

Il pilota e.dams-Renault Sebastien Buemi è stato il più veloce delle vetture Toyota in settima posizione, proprio davanti alla vettura gemella di Stephane Sarrazin (Venturi), che condivide l’auto con l’occasionale commentatore televisivo della Formula E Mike Conway.

Nicolas Prost (e.dams-Renault) e (Venturi) sono stati i più veloci delle vetture LMP1 non ibride al nono posto con il team Rebellion, mentre (Audi Sport ABT) è stato decimo nella vettura gemella mentre si prepara per il suo debutto a Le Mans.

Il pilota Mahindra ha segnato il ritmo nella categoria LMP2 con il team Murphy Prototypes ORECA-Nissan. del team Virgin Racing si è piazzato quarto nella classe LMP2 nel G-drive Ligier-Nissan, mentre l’ex pilota del China Racing è settimo in LMP2 nel Pegasus che corre con Morgan-Nissan.

Nella classe GT Pro, il “rimpatriato” alla Formula E con il NEXTEV TCR è ottavo con la sua Corvette.

del team Amlin Aguri è stato in azione nella gara nel DTM al Lausitzring. Questioni di freni l’hanno ostacolato in gara uno, mentre nella seconda gara non è riuscito a segnatre nessun punto.

E’ stato un week-end più fruttuoso per il team Abt, che ha conseguito due secondi e due terzi posti con Mattias Ekstrom ed Edoardo Mortara.

Nella gara del Global Rallycross Championship c’è stato un doppio podio per i piloti di Formula E con del team Andretti giunto in seconda posizione davanti al leader del campionato di Formula E che gareggia con il Team NEXTEV TCR.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 ore le mans Antonio Felix da Costa antonio garcia Daniel Abt FIA Formula E Championship Ho-Pin Tung karun chandhok Loïc Duval lucas di grassi nelson piquet jr nick heidfeld nico prost sam bird scott speed Sébastien Buemi Stéphane Sarrazin WEC world endurance championship

Lascia una risposta

 
Pinterest