I cambiamenti del regolamento della Formula E

I cambiamenti del regolamento della Formula E

30 giu, 2016

di Electric Motor News ha parlato con Benoit Dupont, a Londra in occasione del VISA Londra ePrix di Simone Rambaldi Fonte: Electric Motor News Londra, Gran Bretagna. 30 Giugno 2016. Alcune domande tecniche sui cambiamenti di regolamento tra la stagione 2 e la stagione 3 di a Benoit Dupont, Sporting Manager. Simone Rambaldi: “La variazione del regolamento con un peso della batteria che si alza da 200 a 230kg è stata fatta  per mantenere la grande affidabilità attuale pur facendo più chilometri totali all’interno del prossimo campionato”.

Benoit Dupont: “Un lavoro supplementare è stato chiesto ai Team con la riduzione di peso delle auto di 8 kg, variazione che avverrà principalmente lavorando sul powertrain”.

Simone Rambaldi: Alcuni particolari tecnici del cuore del motore sono stati limitati da regolamento per ridurre l’esplosione dei costi, ad esempio lo spessore delle laminazioni statoriche è limitato per regolamento a 0,05 mm

Benoit Dupont: “Ad oggi sono presenti in gara molte soluzioni tecniche differenti di powertrain , nella stagione 3 si vedrà il consolidarsi delle soluzioni vincenti ed il progressivo abbandono di quelle che non si sono dimostrate valide, a Donington Park ci sarà la presentazione delle configurazioni per la prossima stagione”.

Fuori onda Benoit ci ha raccontato che é allo studio anche la possibilità di togliere il limite del differenziale unico, regola che ad oggi impedisce l’uso di due motori ciascuno dedicato ad una singola ruota , però si parla di stagione 4 o forse 5. Ecco l’intervista completa di Simone Rambaldi per Electric Motor News da Londra.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Benoît Dupont daniele drago FIA Formula E Championship formula e formula e sporting manager marcelo padin simone rambaldi

Lascia una risposta

 
Pinterest