Formula E svela il tracciato di Montreal

Formula E svela il tracciato di Montreal

22 ott, 2016

svela il tracciato della doppia gara finale della stagione tre sulle strade di Montreal

I piloti dovranno affrontarsi e verrà incoronato il Campione nelle gare del 29 e 30 Luglio 2016

Fonte: Formula E

 

Montreal, Canada. 21 ottobre 2016. ha rivelato oggi la posizione ed il layout della pista per la doppia gara del finale di stagione a Montreal.

La terza stagione della serie elettrica di corse su circuiti cittadini arriverà alla una fine con due gare sulle strade di Montreal, lungo le rive del fiume San Lorenzo il 29 e 30 Luglio.

Il circuito di 2,75 km (1,71 miglia), che rimane soggetto all’omologazione FIA della pista, si compone di 14 curve e si snoda lungo Rue Viger E e Maison Radio-Canada – con le 20 vetture da corsa completamente elettriche di Formula E che inizieranno la gara dalla linea di partenza sul Boulevard Rene-Levesque E.

Ad affrontare un raduno di mezzi assortiti e ospiti illustri al Complexe Desjardins in Montreal – tra cui il ed il Campione della prima stagione di Formula E , Amministratore Delegato di Formula E, ha detto:

“La Formula E vuole portare le corse completamente elettriche per le strade delle principali città del mondo e Montreal è un’altra fantastica nuova aggiunta al calendario.

Montreal è una grande città con una grande atmosfera – il luogo ideale per concludere la terza stagione di Formula E. Sono sicuro che i piloti potranno condividere il piacere della possibilità di lottare per il titolo con lo sfondo di Montreal. “

, presidente della FIA, ha detto:

“Montreal ha una grande tradizione nel motorsport e le autorità locali, così come i suoi cittadini sono particolarmente ricettivi a un tema caldo come un nuovo modello di mobilità sostenibile. Se c’è un singolo evento che riunisce questi due elementi, è sicuramente una gara di Formula E. Sono quindi molto contento che Montreal si prepari ad ospitare l’appuntamento finale della terza stagione del FIA di Formula E Championship. Vorrei ringraziare , che non è solo il sindaco della città, ma anche un membro del gruppo di esperti ad alto livello FIA per la sicurezza stradale, oltre ad essere un mio amico personale, per aver dato il permesso perché questo evento andasse avanti. Sono sicuro che questo evento attirerà l’attenzione degli appassionati di automobilismo, ma anche un pubblico più vasto, che sono interessati al futuro della mobilità in questa grande città. “

Denis Coderre, sindaco di Montreal, ha dichiarato:

“Sono molto contento che Montreal sia ora tra le città ospitanti della Formula E. A Montreal, vogliamo promuovere il trasporto elettrico. Questa gara, che punta a questo desiderio, si svolgerà su un circuito urbano e sarà un evento di festa della famiglia in cui tutti saranno in grado di ammirare la bravura dei veicoli elettrici. Ci darà, nel 2017, presso il culmine delle celebrazioni per il 375 ° anniversario di Montreal, l’opportunità di dimostrare che le alte prestazioni possono andare di pari passo con lo sviluppo sostenibile.”

, Presidente di Montreal, It’s’Electric! ha detto:

“La missione di Montreal, It’s’Electric! va al di là della Formula E. La nostra organizzazione è stata creata per generare entusiasmo per il nobile e necessario obiettivo di elettrificazione dei trasporti. La città di Montreal è fermamente impegnata al raggiungimento di questo obiettivo, e l’arrivo della Formula E sarà una vetrina per questi sforzi. Questa serie di corse dimostra l’equazione perfetta tra sviluppo e performance sostenibile, e siamo molto orgogliosi che la nostra città ospiti la finale del campionato nel 2017.”

Nelson Piquet Jr, il vincitore della prima edizione del Campionato di Formula E ed attuale pilota NEXTEV NIO, ha detto:

“Il Canada è un paese che abbraccia il motorsport, e io sono molto felice di essere qui a Montreal per contribuire a svelare il tracciato. E’ una città fantastica e pensiamo di svolgere una gara sorprendente intorno alle strade di qui nel mese di Luglio. E’ il luogo perfetto per il nostro finale di stagione”.

Formula E ha messo la propria fiducia in Evenko, un promotore con sede a Montreal specializzato nella produzione di grandi eventi nella provincia del Quebec. Pollstar, fonte più rispettata dell’industria dell’intrattenimento, ha classificato Evenko come il top promoter indipendenti in Canada e l’ottavo più importante promotore in Nord America.

 

In English

Formula E unveils track layout for final season race in Montreal

Formula E unveils track layout for season finale double header on streets of Montreal

Drivers to battle it out in bid to be crowned champion in Montreal on July 29 & 30

Source: Formula E

Montreal, Canada. October 21, 2016. The FIA Formula E Championship has today revealed the location and track layout for the season finale double-header in Montreal.

The third season of the electric street racing series will come to a close with two races on the streets of Montreal along the banks of St. Lawrence River on July 29 & 30.

The 2.75km (1.71mile) circuit, which remains subject to FIA track homologation, consists of 14 turns and winds its way along Rue Viger E and past Maison Radio-Canada – with the 20 fully-electric Formula E cars launching from the start-line on Boulevard Rene-Levesque E.

Addressing a gathering of assorted media and distinguished guests at Complexe Desjardins in Montreal – including the Mayor of Montreal and season one Formula E champion Nelson Piquet Jr – Alejandro Agag, CEO of Formula E, said:

“Formula E wants to bring fully-electric racing to the streets of the world’s leading cities and Montreal is another fantastic new addition to the calendar. Montreal is a great city with a great vibe – the perfect place to conclude the third season of Formula E. I’m sure the drivers will revel in the opportunity to fight for the title against the backdrop of Montreal.”

Jean Todt, President of the FIA, said:

“Montreal has a great motorsport tradition and the local authorities, as well as its citizens are particularly receptive to a hot topic such as a new model for sustainable mobility. If there’s one single event that brings together these two elements, it’s definitely a Formula E race. I’m therefore very pleased that Montreal is preparing to host the final round of the third season of the FIA Formula E Championship. I would like to thank Denis Coderre, who is not only the mayor of the city, but also a member of the FIA High Level Panel for Road Safety, as well as being a personal friend of mine, for having given permission for this event to go ahead. I’m sure this event will attract the attention of motorsport fans, but also a wider audience, who are interested in the future of mobility in this great city.”

Denis Coderre, Mayor of Montreal, said:

“I’m very pleased that Montreal is now among the host cities for Formula E. In Montreal, we wish to promote transportation electrification. This race, which speaks to this wish, will be conducted on an urban circuit and will be a festive family event where everyone will be able to admire the prowess of electric vehicles. It will give us, in 2017, at the climax of the celebrations for the 375th anniversary of Montreal, the opportunity to demonstrate that high performance can go hand-in-hand with sustainable development.”

Sylvain Vincent, President of Montreal, It’s Electric! said:

“The mission of Montreal, It’s Electric! goes beyond Formula E. Our organisation was created to generate enthusiasm for the noble and necessary goal of transportation electrification. The City of Montreal is firmly committed to achieving this goal, and the arrival of Formula E will be a showcase for these efforts. This racing series demonstrates the perfect equation between sustainable development and performance, and we are very proud that our city will host the championship finale in 2017.”

Nelson Piquet Jr, the winner of the inaugural FIA Formula E Championship and current NEXTEV NIO driver, said:

“Canada is a country that embraces motorsport, and I’m so happy to be here in Montreal to help unveil the track layout. It’s a fantastic city and it’s going to be amazing racing around the streets here in July. It’s the perfect venue for our season finale.”

Formula E is putting its trust in evenko, a Montreal based promoter specialising in the production of major events in the province of Quebec. Pollstar, the entertainment industry’s most respected source, ranked evenko as the top independent promoter in Canada and the eighth most important promoter in North America.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag Denis Coderre FIA Formula E Championship formula e jean todt montreal eprix nelson piquet jr Presidente di Montreal It’s'Electric! presidente fia sindaco di Montreal Sylvain Vincent

Lascia una risposta

 
Pinterest