Formula E potenzia l’esperienza Virtual Racing con i simulatori Playseat

Formula E potenzia l’esperienza Virtual Racing con i simulatori Playseat

6 dic, 2016

è leader a livello mondiale della fornitura di simulatori giochi

Fonte:

 

Londra, Gran Bretagna. 2 dicembre 2016. Formula E – la categoria di corse di auto elettriche – ha oggi annunciato una collaborazione con Playseat per la fornitura dei simulatori di gioco per gli eventi eRace, tra cui la prima edizione del Visa il 7 gennaio.

Playseat è leader mondiale nel mercato dei simulatori di gioco, fornendo ai piloti professionisti ed agli appassionati con l’esperienza di gioco più coinvolgente e realistica. Un certo numero di piloti di gare internazionali di alto livello utilizzano i sedili di gioco Playseat® per replicare la posizione e la sensazione di correre in pista.

Playseat continuerà a fornire simulatori di gioco per l’eSports Arena nella fan zone dell’eVillage in ogni gara di Formula E, così come nel Visa Vegas eRace che si svolgerà al come parte di al .

Le stelle del e una selezione di piloti sim si daranno battaglia in una gara virtuale al volante dei simulatori Playseat nel tentativo di vincere una parte del milione di dollari – il premio più elevato messo in palio nella storia delle corse eSports.

Quattro piloti sim si sono già qualificati attraverso la sfida Road to Las Vegas organizzata da Cloud

Sport – con gli ultimi sei posti in palio nel round finale di questo fine settimana.

, fondatore e CEO di Formula E, ha detto:

“La Formula E e Playseat sono una perfetta combinazione – due marchi focalizzati su innovazione e tecnologia d’avanguardia. Sarà emozionante vedere i piloti della Formula E e 10 piloti sim andare testa a testa in una gara virtuale sul gico Playseat® in un evento leader del settore come il CES di Las Vegas. Playseat utilizza la loro esperienza per portare la Formula E ai fan di tutto il mondo più vicino all’esperienza delle corse con le auto elettriche, sia in pista nell’eSports Arena che in casa con la tecnologia del simulatore leader a livello mondiale. I concorrenti – si preparano a prendere il proprio posto per il più grande premio della storia delle corse eSports! “

Il Dr , Presidente & CEO di Playseat, ha dichiarato:

“La partnership con la Formula E è molto buona perchè la maggior parte dei piloti professionisti utilizzano i simulatori Playseat a casa e hanno anche nella loro fabbrica i simulatori. Si avvicina alla realtà e ha entrambi i fattori che si desidera in allenamento e nel gioco – divertimento e simulazione. Vogliamo essere il ponte tra il gioco e le corse, e non c’è alcun simulatore di gioco nel mondo che sia più connesso di Playseat. E ‘importante fare le cose come a Las Vegas per renderlo disponibile per entrambi i piloti ed i tifosi”.

In English

Formula E to boost virtual racing experience with Playseat Simulators

Playseat to provide world-leading gaming chairs as the Official Race Seat Simulator Supplier

Source: Formula E

London, UK. December 2, 2016. Formula E – the electric street racing series – has today announced a collaboration with Playseat to provide state-of-the-art gaming simulators for eRace events, including the inaugural Visa Vegas eRace on January 7.

Playseat is a world leader in the gaming simulator market, providing professional drivers and fans with the most engaging and realistic gaming experience. A number of top-level international racing drivers use Playseat gaming chairs to replicate the position and feeling of racing on track.

Playseat will continue to provide gaming simulators for the eSports arena in the eVillage fan zone at all Formula E events, as well as the ground-breaking Visa Vegas eRace taking place at The Venetian Hotel as part of Sports Business Innovation at CES.

The stars of the FIA Formula E Championship and a selection of sim racers will battle it out in a virtual race behind the wheel of Playseat simulators in a bid to win a share of $1 million – the biggest prize in eSports racing history.

Four sim racers have already qualified through the Road to Vegas Challenge organised by Cloud Sport – with the final six places up for grabs in the final round this weekend.

Alejandro Agag, Founder & CEO of Formula E, said:

“Formula E and Playseat® are a perfect combination – two brands focussed on innovation and pioneering technology. It will be exciting to see the Formula E drivers and 10 sim racers go head-to-head in a virtual race on Playseat gaming chairs at a leading industry event such as CES. Playseat use their expertise to bring Formula E fans all over the world closer to the experience of all-electric racing, both at the track in the eSports arena and at home with world-leading simulator technology. Competitors – get ready to take your seat for the biggest prize in eSports racing history!”

Dr Fernando Smit, President & CEO of Playseat, said:

“The partnership with Formula E is a very good fit as most professional drivers use Playseat simulators at home, and they have their factory simulators too. It comes close to reality and has both factors you want when training and gaming – fun and simulation. We want to be the bridge between gaming and racing, and there is no gaming simulator in the world that is more connected than Playseat. It’s important to do things like Vegas to make it available to both drivers and fans alike.”

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag ces consumer electronic show fernando smit FIA Formula E Championship formula e playseat sport business innovation The Venetian Hotel vegas erace visa vegas eprix

Lascia una risposta

 
Pinterest