Formula E. Nuova generazione della copertura motorsport

Formula E. Nuova generazione della copertura motorsport

20 ott, 2015

Fonte:

 

Londra, Regno Unito. 19 ottobre, La posizione della Formula E del 2015 come principale canale di motorsport digitale sarà ulteriormente rafforzata da una nuova collaborazione con per godere livelli senza precedenti di contenuti e opportunità esclusive di impegnarsi con piloti, team ed eventi che si svolgono durante tutto il corso di ogni gara.

L’apertura della stagione sarà la prima gara automobilistica in assoluto ad essere trasmessa in diretta tramite il gigante dei social media e rappresenta l’ultima aggiunta alla crescente del portfolio digitale della Formula E. La collaborazione rappresenta un passo eccitante per portare i tifosi più vicini a seguire gli eventi del giorno e dando loro gli strumenti per lasciarsi coinvolgere mentre si svolgono.

Il programma prevede:

Highlights esclusivi quasi in tempo reale delle azione di gara chiave e di diversi momenti delle gare durante tutta la stagione.

Cattura video dei sorpassi chiave e di altri momenti emozionanti di gara che devono essere forniti da Formula E e condivisa dai piloti e team

Tutte le attività in pista dal la prima gara della seconda stagione saranno trasmesse in diretta ai tifosi in Spagna

Per la prima volta in assoluto, i driver forniranno esclusivi stream dall’applicazione Facebook Mention (https://www.facebook.com/about/mentions) per catturare intimi momenti dietro le quinte

, Direttore Media e partnership strategiche di Formula E, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti che Facebook abbia deciso di lavorare con la Formula E in questo storico accordo. Noi crediamo che lo streaming in diretta del Pechino ePrix ai nostri fan in Spagna sia una pietra miliare nella creazione di Formula E come un marchio digitale pionieristico ed è l’ultimo di una serie di sviluppi chiave in termini di nostra portata sociale. Formula E è un campionato motoristico pionieristico che sta cercando di coinvolgere un nuovo tipo di fan, e lavorare a stretto contatto con i partner innovativi e creativi come Facebook è essenziale per l’affermazione del marchio in tutto il mondo”.

“Facebook è la più grande comunità al mondo di appassionati di sport con più di 650 milioni di persone collegate nelle pagine di sport, ed è il nostro obiettivo di aiutare quei tifosi che si collegano intorno ai momenti di sport. Formula E ha preso un approccio globale per offrire gli appassionati delle corse dei contenuti attraverso modalità innovative”, ha dichiarato Patrick Chapman di Facebook Sports Partnership. “Hanno la priorità di nuovi formati di programmazione che sono ottimizzati per il modo in cui le persone godono di contenuti su Facebook. Prodotti e funzioni come Live per Facebook Mention con Facebook Media Solutions partner come Grabyo, Telescope e Groovy Gecko sbloccano le opportunità per i team di Formula E per far crescere la sua fanbase e approfondire la passione dei tifosi per lo sport”.

 

In English

Formula E ushers next generation of motorsport coverage

 

Source: Formula E

 

London, UK. October 19, 2015. Formula E’s position as the leading digital motorsport channel will be further enhanced by a new collaboration with Facebook to enjoy unprecedented levels of exclusive content and opportunities to engage with drivers, teams and events taking place throughout the course of each race. The season-opener will be the first-ever motor race to be streamed live via the social media giant and represents the latest addition to Formula E’s burgeoning digital portfolio. The collaboration represents an exciting step in bringing fans closer to race day events and giving them tools to engage as they unfold.

The programme includes:

Exclusive near-realtime highlights of key race action and moments during the race and throughout the season

Video capturing key overtakes and other exciting race moments to be provided by Formula E and shared by drivers and teams

All track action from the opening round of season two will be streamed live to fans in Spain

For the first time ever, drivers will provide exclusive live streams from the Facebook Mentions app (https://www.facebook.com/about/mentions) to capture intimate behind the scenes moments

Ali Russell, Director of Media and Strategic Partnerships at Formula E, said:

“We are thrilled that Facebook has decided to work with Formula E in this landmark agreement. We believe that live streaming the Beijing ePrix to our fans in Spain is a milestone in establishing Formula E as a pioneering digital brand and is the latest in a series of key developments in terms of our social reach. Formula E is a pioneering motorsport championship that is striving to engage a new type of fan, and working closely with innovative and creative partners such as Facebook is essential in establishing the brand across the globe”.

“Facebook is the world’s largest community of sports fans with more than 650 million people connected to sports Pages, and it’s our goal to help those fans connect around sports moments they care about. Formula E have taken a comprehensive approach to offering fans racing content through innovative ways,” said Patrick Chapman of Facebook Sports Partnerships. “They’ve prioritised new programming formats that are optimised for the way people enjoy content on Facebook. Products and features like Live for Facebook Mentions along with Facebook Media Solutions partners like Grabyo, Telescope and Groovy Gecko unlock opportunities for the Formula E team to grow its fanbase and deepen fans’ passion for the sport.”


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Ali Russell facebook FIA Formula E Championship formula e Patrick Chapman Facebook Sports Partnership

Lascia una risposta

 
Pinterest