Formula E cerca di espandere il calendario

Fonte: Formula E

 

Monaco, 9 Maggio 2015. La formula e cerca di aggiungere almeno due gare la prossima stagione, compresa la possibilità di una corsa per le strade di Parigi.

Nel corso di una conferenza stampa congiunta tenutasi tra il Presidente della FIA Jean Todt ed il CEO della serie Alejandro Agag, la coppia ha espresso il desiderio di vedere il campionato svilupparsi con più gare automobilistiche e un calendario ampliato.

Alejandro Agag ha detto:

“Noi vogliamo definire il calendario nel prossimo paio di settimane e si presenterà questo calendario al Consiglio Mondiale della FIA nel mese di luglio.

“E ‘molto probabile che aggiungeremo due gare ed è ben noto che siamo in attesa di Parigi per includerla nel calendario. Parigi non è ancora confermata, ma le conversazioni sono in corso, siamo ottimisti e speriamo di avere una gara, cosa che sarebbe fantastico”

Agag ha anche voluto mantenere tutte le gare del calendario corrente. Ha aggiunto:

“Si può modificare un po’,  ma in linea di principio resterà molto simile”.

Jean Todt ha espresso il suo desiderio di vedere miglioramenti della tecnologia e ha insistito che le incursioni nel Medio Oriente e in Africa non sono fuori questione.

Ha detto:

“Abbiamo ancora il Medio Oriente che non è coperto, l’Africa non è ancora coperta, ma è qualcosa che accadrà presto”.

“E ‘una visione attuale soprattutto per il futuro delle città. Abbiamo bisogno di cambiare l’auto per essere in grado di fare una corsa di un’ora e di essere in grado di fare la gara con una sola macchina, e questi passi avanti arrivano solo dalla competizione.”

La notizia arriva dopo la nomina di Todt come un inviato speciale per la sicurezza stradale per le Nazioni Unite alla fine di aprile.

Ha poi aggiunto: “E’ il mio interesse, il mio coinvolgimento in materia di sicurezza stradale in tutto il mondo, che è una delle priorità della FIA ed è un appuntamento che ovviamente mi permette di fare di più e meglio con lo sviluppo.

“Farò alcuni annunci nel prossimo paio di settimane su alcuni problemi molto importanti che intendiamo perseguire” – ha concluso.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.