Focus Electric pace car nelle gare NASCAR

Ford Focus Electric sarà Pace Car nella NASCAR

 di Nikki Gordon-Bloomfield
 Fontre: GreenCarReports

17 Aprile 2012. Da quando è stata ufficialmente lanciata alla fine dello scorso anno, solo poche berline Ford Focus elettriche sono state vendute.

Questo non sorprende considerando che Ford è stata particolarmente cauta a spendere ingenti somme di denaro per pubblicizzare la sua prima auto elettrica di produzione.

Ma tra pochi giorni, Ford farà vedere le meraviglie dell’auto a energia elettrica direttamente nel tempio santo dell’alto numero di ottani: nelle piste da corsa delle gare del campionato NASCAR.

Il 28 aprile, la Ford Focus elettrica sarà il primo all-electric pace car NASCAR, leader nel campo al primo giro della Coppa Sprint Richmond 400.

In sostanza, Ford spera che la Focus elettrica in un circuito NASCAR esporrà per la prima volta le auto elettriche agli aspiranti proprietari.

La NASCAR e le auto elettriche? Ford è convinto ci sia una crociata, anche se personalmente mi permetto di dissentire.

Secondo la propria ricerca, Ford dice che il 35 per cento degli acquirenti di nuove autovetture sono fan motoristici. Di questi, il 78 per cento sostiene la NASCAR.

Inoltre, Ford dice che il 67 per cento dei tifosi Ford delle gare sono più propensi ad acquistare una Ford rispetto altri consumatori abituali, anche se non ha dettagliato quanti di questi sarebbero interessati all’acquisto di una vettura compatta elettrica.

Guardando la matematica e il numero di appassionati di corse Ford che sono suscettibili di acquistare una Ford rispetto ad altri marchi equivale ad appena il 18 per cento degli acquirenti di auto nuove.

E questo è tutto per quanto riguarda i diversi prodotti della gamma Ford, dalla pick-up F150 alla Ford Mustang. Abbiamo il sospetto che meno dell’1 per cento potrebbe considerare l’acquisto della Focus elettrica.

In altre parole, anche come pace car, la Ford Focus Electric 2012 secondo noi non attirerà molto l’attenzione dai fans NASCAR.

Siamo lieti di vedere che Ford cerca di trovare modi innovativi per pubblicizzare la Focus elettrica, ma non possiamo fare a meno di chiedere una cosa.

Quando potremo avere i dati delle vendite?

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.