Electric Motor News: nuova barca elettrica

Electric Motor News: nuova barca elettrica

23 lug, 2011

Varata nel Porto Turistico di Lovere, nell’Alto Lago d’Iseo, la barca solare con la quale Electric Motor News parteciperà nel Solar Callenge di Avigliana

ha svolto i primi collaudi. “Il lavoro fatto è molto interessante. Sono soddisfatto”

Di

Fonte: Electric Motor News

Lovere, BG. Italia. 22 luglio 2011. E’ stata varata la barca solare da competizione con la quale farà il suo debutto agonistico il team di Electric Motor News.

La barca da 5,50 metri di lunghezza, ancora in fase di allestimento, è stata equipaggiata con un motore entrobordo che funziona al massimo voltaggio di 60 Volt con un sistema senza elettronica sviluppato da Giuseppe Prestini, titolare dell’azienda Trade, che gareggierà ad Avigliana nella Categoria Open.

“Ci sono ancora molte cose da fare nella barca, ma il lavoro complessivo che finora è stato svolto mi lascia soddisfatto. Dopo quasi un’ora di navigazione a diversi voltaggi grazie al sistema che ho sviluppato, ho notato che il motore scalda ma credo di riiuscire a risolvere il problema”.

Prestini ha anche notato un diverso comportamento della barca con una distribuzione di pesi modificata.

“Sicuramente bisogna spostare alcune o tutte le batterie verso poppa perchè l’assetto migliora considerevolmente con più peso sul posteriore” – ha detto Zio Presti.

La barca verrà iscritta nella Categoria Open nel Solar Challenge di Avigliana dal , ed è un passo successivo ad un impegno continuo della nostra organizzazione per la promozione dei tutti i tipi di mobilità ecologica.

Giuseppe Prestini, “Zio Presti”, oltre ad essere un amico di Electric Motor News è sponsor tecnico e collaboratore e per l’occasione ha raddoppiato l’impegno con l’allestimento a livello tecnico della barca.

  

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barca elettrica Electric Motor News electric motor news solar boat team giuseppe prestini marcelo padin zio presti

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nuovi iscritti alla gara di barche solari di Avigliana | EcoWiki - [...] Lilia nasce dalla collaborazione di Zio Presti con Electric Motor News, due personaggi storici conosciuti nel campo dei veicoli ...

Lascia una risposta

 
Pinterest