Electric Motor News in TV puntata 37 del 2016

Il contenuto della puntata n° 37 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Volkswagen e-Up! alla Polizia di Stato

Si è svolta in Piazza di Spagna a Roma la cerimonia di consegna alla Questura di Roma di quattro Volkswagen e-Up!. Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha consegnato al Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo le chiavi delle quattro vetture che presteranno servizio proprio nella Capitale. Le auto, caratterizzate dalla trazione 100% elettrica a emissioni zero, avranno come missione il controllo del territorio, al servizio della collettività.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ScCF-vB01ps

 

Nuova Renault Zoe con maggiori prestazioni

Auto elettrica più venduta in Europa, Nuova Renault ZOE, grazie alla batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh, offre un’autonomia record di 400 km NEDC, che equivale al doppio dell’autonomia che il modello proponeva al lancio. Si tratta del miglior livello di autonomia sul mercato delle auto elettriche accessibili al grande pubblico.

httpv://www.youtube.com/watch?v=H8VKXY4qNbU

 

La NextEV Nio EP9 e l’elettrica più veloce del mondo

L’azienda cinese NextEV ha presentato la vettura elettrica stradale più veloce al mondo, denominata Nio EP9, che è stata equipaggiata con quattro motori elettrici sulle ruote in grado di erogare una potenza complessiva di 1360 cavalli. Coloro che seguono Electric Motor News conoscono bene il nome NextEV perché è il team cinese che ha vinto il primo campionato di Formula E con Nelson Piquet Jr.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BWwVhHIRtwE

 

Electric Cafe di Nissan per festeggiare i tre milioni di chilometri

Nissan annuncia che i proprietari dei veicoli LEAF di tutto il mondo hanno raggiunto un importante traguardo, percorrendo complessivamente la distanza di tre miliardi di chilometri a zero emissioni. Per celebrare questa notizia Nissan apre uno speciale pop-up café a Parigi con energia prodotta dai clienti, che resterà aperto al pubblico per un periodo limitato.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=vqj59RTwT1s

 

Energia pulita Nissan all’Amsterdam Arena

Nissan ed Eaton hanno annunciato l’avvio di un’importante partnership con l’Amsterdam ArenA, sede delle partite casalinghe dell’Ajax Football Club, per installare xStorage Buildings all’interno dello stadio.

Composto da 280 batterie provenienti da Nissan LEAF, xStorage Buildings è il più grande sistema di stoccaggio di energia utilizzato in ambito commerciale in Europa, sostituendo i generatori alimentati da gasolio e garantendo servizi di stabilizzazione della rete.

httpv://www.youtube.com/watch?v=M_LLmGEus3U

 

Intervista Peter Gutzmer di Schaeffler a Marrakesh

In occasione della gara di Formula E a Marrakesh abbiamo intervistato a Peter Gutzmer, Direttore Tecnico di Schaeffler che ha parlato dell’interesse dell’azienda nei veicoli elettrici, nella Formula E e nel rapporto con Audi che dalla prossima stagione sarà in lizza in prima persona.

Voce in italiano di Marco Cereda. Fine della puntata n° 37 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FW2y4-Gwkyc

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.