Electric Motor News in TV puntata 27 del 2016

Il contenuto della puntata 27 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Bus elettrico cinese al di sopra del traffico

Il bus che passa al di sopra del traffico è un’idea nata qualche anno fa e che pareva destinata a restare nel mondo dei sogni.

Invece un’azienda cinese ha realizzato davvero il primo Transit Elevated Bus (TEB): un veicolo che pare nato dall’incrocio di un autobus e un catamarano e che viaggia sulle strade, ma al di sopra delle auto.

Il TEB, svelato su un tracciato di prova a Qinhuangdao, si sposta su rotaie, un po’ come i tram. È lungo 22 metri, largo 7,8 metri e ai veicoli sotto di sé offre 2,2 metri di spazio in altezza: ciò significa che, in teoria, qualunque veicolo più basso di quella cifra può tranquillamente passare, riducendo in tal modo il traffico.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=w01juyyNBDg

 

Concept Car Citroën  CXPerience

In occasione della Convention Mondiale di Nuova C3, che riunisce circa 2000 rappresentanti del Marchio, venuti da più di 36 paesi, Citroën svela la concept car CXPERIENCE, che sarà esposta in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Parigi. CXPERIENCE Concept, berlina a due volumi da 4,85 metri, dimostra l’intenzione di Citroën di esprimersi in un territorio alto di gamma, mettendo in pratica la sua promessa “Be Different, Feel Good” su questo segmento. Una nuovissima silhouette di respiro internazionale, fuori dal comune, che segna una nuova tappa e una nuova offensiva nella strategia del Marchio.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=5fixrRt7oZ8

 

Bruno Mattucci, AD Nissan Italia, e la qualità dell’aria

Nissan, la casa costruttrice del veicolo a zero emissioni più venduto al mondo, Nissan LEAF, ha rivelato alcuni dati che dimostrano come crescenti livelli di inquinamento dell’aria nelle principali città europee, coincidono con una maggiore consapevolezza dei cittadini riguardo la loro salute. Oggi i consumatori si preoccupano della loro condizione fisica più di quanto non abbiano mai fatto in passato, e sono sempre alla ricerca di soluzioni che li aiutino a “pulire” l’aria che li circonda.

Nel servizio la video intervista sul tema della qualità dell’aria all’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Edw_xDWq_bU

 

Il punto di vista di un proprietario di Nissan Leaf

Video intervista sul tema della qualità dell’aria a Salvatore Perna, proprietario Nissan Leaf

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=2bPd0AYlI4E

 

Lusso elettrico nella Vision Mercedes-Maybach 6

La Vision Mercedes-Maybach 6, che misura quasi sei metri di lunghezza, è concepita come una macchina elettrica. Il sistema di azionamento ha una potenza di 550 kW (750 CV). Il pacco batterie alloggiato sulla superficie del pavimento consente un’autonomia di oltre 500 chilometri secondo il NEDC.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=9rI7EtHf0rI

 

Microlino in pre-produzione con Tazzari

Il progetto Microlino va avanti veloce. Collaborare con Tazzari è stata una decisione molto importante per il proseguimento del progetto al livello successivo ed ora stanno lavorando sull’omologazione del Microlino, per la quale servirà molto tempo. I regolamenti infatti costringono di apportare modifiche minori, soprattutto riguardo la posizione delle luci, ma comunque il Microlino non perderà il suo aspetto unico e particolare.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=777qJBnxDVU

 

Formula E a Las Vegas

I piloti di Formula E si sfideranno in una gara virtuale a Las Vegas dove è stato previsto un premio complessivo di un milione di dollari, la maggior cifra mai raggiunta nella storia delle gare di vetture elettriche.

Esattamente tre anni dopo che la Spark-Renault SRT_01E ha fatto il suo debutto pubblico a Las Vegas le cui immagini vedete in questo servizio, tutti i 20 piloti di Formula E prenderanno parte ad una gara virtuale in una pista specialmente disegnata che include il famoso Las Vegas Strip, con l’obiettivo di vincere un premio complessivo di 1 milione di dollari.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=MeYM6ZzzdXs

 

Jay Penske parla di Dragon Racing e Faraday Future

Il Presidente di Dragon Racing, Jay Penske, intervistato da Electric Motor News a Londra ha parlato dell’importante accordo di collaborazione con Faraday Future che va ben oltre la sponsorizzazione del team di Formula E … e molto oltre anche della sola Formula E.

Intervista di Marcelo Padin a Londra. Riprese di Daniele Drago.

Fine della puntata n° 27 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=0myUzL8x0Do

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.