Electric Motor News in TV puntata 21 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 21 del 2014

31 lug, 2014

Il contenuto della puntata n° 21 dell’anno 2014 di Electric Motor News

Il velivolo leggero E-Fan, progettato da Airbus, si presenta come una valida alternativa per l’uso nell’aviazione leggera. Già a maggio l’E-Fan ha svolto il suo primo volo di prova, ma ora è stato mostrato al pubblico anche nel Farnborough Air Show, un salone aeronautico del Regno Unito. A parte il fruscio del vento udibile nel video, l’E-Fan sembra pressoché silenzioso, sicuramente molto di più del più piccolo degli aerei leggeri alimentati da combustibili fossili. Ai lati della fusoliera, montati verso la parte posteriore, si trovano dei motori elettrici da 30 Kilowatt e la sua corrispondente elica a passo variabile. Voce di Lilia Marcucci.  

i8 illumina il futuro

Una buona visibilità, soprattutto durante la guida al buio, è un criterio di sicurezza decisivo. Infatti, una buona visibilità riduce il potenziale di rischio per tutti gli utenti della strada. Secondo i dati dell‟Ente federale di statistica della Germania, di notte si verificano in media più incidenti che di giorno, nonostante che l’intensità del traffico sia inferiore. Nei proiettori a i raggi luminosi vengono concentrati così da formare un fascio e raggiungere un‟intensità luminosa 10 volte superiore a quella delle sorgenti luminose tradizionali, per esempio la luce alogena, allo xeno oppure a LED. La luce di BMW offre una visibilità dalla portata di 600 metri, dunque due volte superiore a quella di un proiettore funzionante con una tradizionale tecnologia d‟illuminazione. Servizio con la voce di Marco Cereda  

alle 24 Ore di Le Mans

Il ritorno di Porsche a Le Mans ha visto un’ottima performance delle due Porsche 919 Hybrid, ma nessun lieto fine Dopo una forte performance da entrambe le 919 Hybrid, il Team Porsche è rimasto a mani vuote dopo una fase finale drammatica della gara. Dopo più di 22 ore l’equipaggio LMP1 della vettura n. 20 ( / / ) hanno subito un problema al powertrain nella più famosa gara di durata al mondo.  

Presentazione a Londra della Formula E

Una serie di celebrità, VIP, parlamentari, squadre, piloti e stampa si è riunita al Roundhouse di Londra per celebrare il lancio globale ufficiale del nuovo FIA Formula E Championship. Ospitati da David Garrido, più di 500 persone hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione – compresi i grandi del motorsport come , , e Sir Frank Williams – che hanno presenziato una serie di annunci importanti degli organizzatori per la prima serie di corse completamente elettrica del mondo, il cui campionato inizierà tra meno di tre mesi a Pechino. Ha iniziato la serata con un post video dal Presidente della FIA Jean Todt prima che gli ospiti siano stati benvenuti con le immagini esclusive delle vetture Spark-Renault Formula E SRT_01E in azione sul ponte di Westminster, insieme allo sfondo del Palazzo del Parlamento e il Big Ben. Le scene incredibili sono state girate il giorno prima e dovevano fornire ai fan un assaggio di ciò che sarà una gara su strada della Formula E.  

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 ore le mans aereo elettrico airbus e-fan Alain Prost Alejandro Agag bmw bmw i8 Brendon Hartley Bruno Senna damon hill Emerson Fittipaldi FIA Formula E Championship formula e frank williams Jarno Trulli laser luci laser Mark Webber porsche 919 hybrid puntata 21 2014 Timo Bernhard

Lascia una risposta

 
Pinterest