Electric Motor News in Formula E a Città del Messico

Electric Motor News in Formula E a Città del Messico

10 mar, 2016

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Città del Messico, Messico. 10 Marzo 2016. Nella tarda mattinata all’, come di consueto la esegue quello che possiamo dire le “operazioni di routine”, ovvero i meccanici che tranquillamente iniziano a montare le vetture da corsa ed i piloti impegnati in spot, iniziative promozionali e rapporti con la stampa, mentre tutta la macchina organizzativa si mette in moto per il rush finale di sabato.

Electric Motor News con

Questa volta, Electric Motor News è stata protagonista di un incontro con Bruno Senna, al quale abbiamo consegnato il libro “Ayrton per sempre nel cuore” di , con rispettiva intervista e foto.

Un orgoglio per noi di Electric Motor News – unica testata italiana a seguire la Formula E nei quattro continenti – aver consegnato a Bruno un libro scritto da un italiano.

Poco prima dell’intervista, che potete vedere in fondo a questo articolo, abbiamo sorpreso Bruno in un servizio televisivo mentre guidava un drone con grande dimestichezza… e potete vedere parte di questo impegno nelle foto.

pronta per il tentativo di record mondiale

Altra novità riguarda un’azienda che è presente in Formula E ma non riguarda questa categoria. Parliamo di Venturi, il cui pilota Roger Schroer ha fatto le prove nel simulatore per il tentativo di record mondiale con l’auto elettrica Venturi VBB-3 del prossimo mese di settembre a Bonneville, negli Stati Uniti.

“E’ tutto molto delicato perché andare a 600 km/h ed oltre non è un gioco. Se si sbaglia qualcosa, il pilota rischia la vita e si rischia di perdere una vettura che complessivamente è costata 6 milioni di dollari” – ha detto , Responsabile Media di Venturi.

Il team è ottimista, anche perché il record del 2010 è stato ottenuto con una vettura di 750 CV, mentre l’evoluzione attuale possiede una potenza di 3 mila cavalli.

Grazie

Ma abbiamo lasciato per il finale il ringraziamento di Electric Motor News a Sider Brescia per il supporto che ha permesso la nostra testata ad essere presente nel .

Senza il supporto di Sider Brescia non sarebbe stato possibile per noi essere presente… e sinceramente dopo aver fatto tutte le gare dalla nascita della Formula E, non è mistero che ci teniamo ad esserci…

 

Ecco l’intervista a Bruno Senna

 

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alberto triboldi autodromo hermanos rodriguez Bruno Senna carlo ametrano città del messico eprix FIA Formula E Championship formula e sider brescia thierry apparu venturi

Lascia una risposta

 
Pinterest