DS Virgin Racing sul podio a Parigi

· José María López sale per la prima volta su un podio di Formula E, con il secondo posto all’arrivo dell’ePrix di Parigi.

· Come a Monaco, Sam Bird conclude la prova con il miglior giro in gara.

· La competitività di DS Performance è stata accolta dai connazionali con un tutto esaurito.

Fonte: DS Automobiles Italia

 

Parigi, Francia. 21 maggio 2017. Tutto esaurito per l’ePrix di Parigi, che registra il piazzamento al secondo posto per José María López e il secondo miglior giro in gara consecutivo di Sam Bird. Il DS Virgin Racing guadagna la quarta posizione nel Campionato FIA di Formula E 2016/2017.

Al debutto sul circuito tracciato attorno a Les Invalides, al centro di Parigi, José María López ha conquistato il suo primo podio nella competizione 100 % elettrica dopo aver disputato solo sei gare nella disciplina.

I piloti DS Virgin Racing sono partiti per i 49 giri di gara dalla terza e diciottesima posizione. L’argentino si è qualificato terzo, passando alla Super Pole, mentre il britannico, primo in partenza per sorteggio, ha dovuto confrontarsi con una pista in condizioni più difficili.

Il podio è sembrato vicino sin dalla partenza. Allo spegnimento del semaforo tutti i piloti si sono avviati con prudenza avanzando in modo regolare, fino all’urto tra Lucas di Grassi e Antonio Felix da Costa circa a metà gara. Dopo il cambio delle monoposto, l’uscita di Jean-Eric Vergne ha permesso a José María López di salire al secondo posto. La gara si è conclusa con l’ingresso della safety car, dopo un secondo incidente provocato da Di Grassi.

Dopo la premiazione José María López ha commentato:

«È la prima volta dall’inizio della stagione che corriamo senza intoppi e credo che, dopo il Messico, abbiamo dimostrato il nostro potenziale. A Monaco ci è mancata un po’ di fortuna. Imparo qualcosa a ogni manche, e stiamo lavorando duramente con gli ingegneri. Sono felice quindi di questo primo podio, è un risultato fantastico per il team, conquistato nelle vie di Parigi.»

Sam Bird aggiunge:

«Abbiamo mostrato un potenziale interessante, che il risultato non ha ripagato. Siglare il miglior tempo, e conquistare un punto di bonus, è una magra consolazione. Ma torneremo più forti nella prossima gara a Berlino.»

Questa seconda edizione dell’ePrix di Parigi ha superato tutte le aspettative, con un eVillage aperto e gratuito per due giorni. Vicino allo stand DS Automobiles in cui sono state esposte DS 7 Crossback, DS E-Tense e DSV-02, gli spettatori hanno potuto assistere all’azione in pista, e incontrare i piloti, tutto nel cuore della capitale francese.

Alex Tai, Team Principal del DS Virgin Racing, spiega:

«Tutto il team e i piloti hanno preparato questa prova alla perfezione. Abbiamo avuto lo svantaggio di partire nei due primi gruppi di qualificazione, conclusi con la qualificazione alla Superpole tutta francese con 3 piloti e 3 team. La gara è stata movimentata e si è conclusa con l’entrata della safety car, confermando il primo podio a Pechito. Il suo secondo posto è decisamente meritato. Complimenti ai nostri piloti e a tutto il team.»

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, aggiunge:

«È un eccellente risultato nelle vie di Parigi. Dopo due manche difficili, siamo felici di confermare le prestazioni e l’affidabilità della nostra monoposto. E’ di buon auspicio per le prossime gare. Sappiamo che abbiamo affidato una vettura competitiva ai nostri piloti.»

Yves Bonnefont, Direttore del marchio DS, conclude:

«Grande settimana per DS, con questo favoloso podio che arriva dopo la presentazione della DS 7 Crossback Presidenziale e l’eccezionale sfilata di DS Virgin Racing nelle vie di Parigi! Aver conquistato il podio e il giro più veloce è stato un bel modo di presentarci davanti ai nostri fan di casa.»

La settima e ottava gara della stagione di Formula E sono in programma il 10 e 11 giugno, nell’aeroporto Tempelhof di Berlino.

 

FIA Formula E – ePrix di Parigi

1 Sébastien BUEMI

2 José Maria LOPEZ

3 Nick HEIDFELD

4 Felix ROSENQVIST

5 Nicolas PROST

6 Robin FRIJNS

7 Nelson PIQUET JR

8 Tom DILLMANN

9 Mitch EVANS

10 Stéphane SARRAZIN

11 Esteban GUTIERREZ

12 Oliver TURVEY

13 Daniel ABT

14 Mike CONWAY

15 Adam CARROLL

16 Sam BIRD

Lucas DI GRASSI

Jérôme D’AMBROSIO

Jean-Eric VERGNE

Antonio Felix DA COSTA

FIA Formula E Championship – Classifica Piloti

1 Sébastien BUEMI 132

2 Lucas DI GRASSI 89

3 Nicolas PROST 58

4 Nick HEIDFELD 47

5 Jean-Eric VERGNE 40

6 Felix ROSENQVIST 40

7 Sam BIRD 35

8 Nelson PIQUET JR 33

9 José Maria LOPEZ 28

10 Daniel ABT 26

11 Robin FRIJNS 16

12 Mitch EVANS 15

13 Oliver TURVEY 15

14 Maro ENGEL 12

15 Antonio DA COSTA 10

16 Jérôme D’AMBROSIO 10

17 Loic DUVAL 9

18 Esteban GUTIERREZ 5

19 Adam CARROLL 4

20 Tom DILLMANN 4

21 Stéphane SARRAZIN 2

22 Qing Hua MA 0

FIA Formula E Championship – Classifica Squadre

1 Renault e.dams 190

2 ABT Schaeffler Audi Sport 115

3 Mahindra Racing 87

4 DS Virgin Racing 63

5 NEXTEV NIO 48

6 TECHEETAH 45

7 Andretti Formula E 26

8 Panasonic Jaguar Racing 19

9 Faraday Future Dragon Racing 19

10 Venturi Formula E Team 18

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.